Busto Arsizio: 250 assunzioni con nuovo polo commerciale

centro commerciale, shopping

In arrivo numerose assunzioni in Lombardia grazie al nuovo polo commerciale che sta sorgendo a Busto Arsizio (Varese).

Si tratta di una nuova area dove si stanno insediando attività commerciali, sportive e per il tempo libero, che si stima creeranno ben 250 posti di lavoro.

Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni a Busto Arsizio previste e cosa sapere.

BUSTO ARSIZIO ASSUNZIONI CON RIQUALIFICAZIONE AREA EX-MIZAR

A dare la notizia è il quotidiano online Varese News, attraverso un recente articolo dedicato al nuovo polo commerciale di Busto Arsizio e alla relativa ricaduta occupazionale. Il Comune di Busto Arsizio ha stipulato, infatti, una convenzione per realizzare il piano di lottizzazione dell’area un tempo occupata dall’azienda tessile Mizar con le società SITIP S.p.a. e MGR S.R.L., che hanno già portato a termine le opere pubbliche necessarie. Qui, infatti, sta prendendo vita una cittadella commerciale dedicata a shopping, sport e tempo libero, che porterà numerosi posti di lavoro a Busto Arsizio. Nello specifico si prevede che creerà occupazione per circa 250 persone, grazie all’apertura di attività commerciali, sportive e per lo svago.

I primi insediamenti commerciali riguardano un supermercato della catena di supermercati Unes, con insegna U2, e un punto vendita Tigotà. A queste prime aperture seguiranno, a settembre, un ristorante Burger King, un negozio per animali Isola dei Tesori e uno store della catena Per Dormire, specializzata nella vendita di letti, materassi e sistemi letto. Nello stesso periodo apriranno anche un centro sportivo, con campi da padel e calcetto, e una palestra, un cinema multisala e i nuovi uffici della catena di punti vendita di oggettistica Tedi e dell’azienda Ricola, che produce caramelle e tisane balsamiche. A queste attività potrebbe aggiungersi anche un ristorante di sushi.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Considerando il tipo di attività che si stanno insediando nel polo commerciale è probabile che le opportunità di lavoro a Busto Arsizio potranno riguardare in buona parte addetti vendita e operatori della ristorazione. Non mancheranno le assunzioni per camerieri, cassieri, impiegati e altre figure.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni a Busto Arsizio e alle opportunità di lavoro nel nuovo polo commerciale devono attendere l’avvio delle selezioni per le nuove aperture. Con ogni probabilità la raccolta delle candidature sarà effettuata direttamente dalle aziende che si insedieranno, pertanto vi suggeriamo di monitorare i rispettivi siti web per restare informati sulle ricerche di personale in corso.

Continuate a seguirci per restare aggiornati, iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments