CAF CISL: corsi gratuiti e lavoro per Operatori Campagna Fiscale 2021

lavoro contabilità

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di formazione e lavoro per la campagna fiscale 2021.

Caf Cisl cerca candidati da inserire in corsi di formazione finalizzati alle assunzioni per Operatori Fiscali. Sono aperte le selezioni per lavorare in Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Piemonte.

I posti di lavoro Caf disponibili sono centinaia. Ecco come candidarsi.

CAF CISL

La Cisl – Confederazione Italiana Sindacati dei Lavoratori è un sindacato confederale italiano, nato nel 1948, che si fonda sui principi di libertà, giustizia, partecipazione, responsabilità e autonomia, e conta, attualmente, oltre 4 milioni e mezzo di iscritti. Uno degli scopi della Cisl è quello di avvicinare i cittadini e la Pubblica Amministrazione, per raggiungere una maggiore equità e giustizia fiscale e sociale, e, per questo, nel 1993 è stato creato il Caf Cisl, una rete di Centri per l’Assistenza Fiscale che forniscono ad iscritti, lavoratori e pensionati servizi di assistenza e consulenza personalizzati in ambito fiscale e delle agevolazioni sociali.

CAF CAMPAGNA FISCALE 2021: COME FUNZIONA

Ogni anno il Caf Cisl assume personale ausiliario da formare ed impiegare durante il periodo della campagna delle dichiarazioni dei redditi, per fornire assistenza fiscale. Anche quest’anno il Caf ha aperto varie opportunità di formazione e lavoro per Operatori Fiscali.

I candidati selezionati saranno inseriti nell’ambito di appositi corsi di formazione per Operatori Fiscali, che, nella maggior parte dei casi, termineranno con le assunzioni Caf per la prossima campagna fiscale. I percorsi formativi sono gratuiti e, generalmente, si svolgono nel periodo compreso tra dicembre/gennaio e marzo. L’attività lavorativa si concentra, per lo più, tra i mesi di marzo e luglio, in concomitanza con i termini utili per la presentazione della dichiarazione dei redditi.

CORSI DI FORMAZIONE PER OPERATORI FISCALI CAF

La campagna di recruiting Caf prevede corsi gratuiti per Operatori Fiscali in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Campania e Lombardia. Ecco un breve excursus delle posizioni aperte al momento, per le quali è possibile candidarsi:

CAMPANIA – CORSO OPERATORE CAMPAGNA FISCALE 2021
Sedi: Caserta, Napoli
CAF CISL organizza un corso gratis che rilascerà un attestato di frequenza con qualifica di operatore fiscale. Il percorso formativo, che richiede frequenza obbligatoria, avrà una durata di 72 ore e prevede oltre che lezioni teoriche, anche test di verifica ed esercitazioni pratiche.
Requisiti: diploma o laurea in materie Economiche, Giuridiche, Umanistiche, attitudine al lavoro in team ed al contatto con il pubblico. Si richiede buona dimestichezza nell’utilizzo PC, Internet e del pacchetto Office.
Candidature entro: dicembre 2020.

EMILIA ROMAGNA – CORSO PER OPERATORI FISCALI 2021
Sedi: Bologna, Ferrara, Forlì Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini
Il corso per Addetti/e Assistenza Fiscale e Dichiarazione dei Redditi 730 è finalizzato all’assunzione di personale a tempo determinato part-time o full time. L’assunzione sarà subordinata al percorso formativo che si svolgerà a partire da gennaio 2021 e al superamento del test finale di selezione.
Requisiti: diploma o laurea in Economia, Giurisprudenza o materie umanistiche, buon uso di PC, Internet e pacchetto Office e disponibilità ad orario di lavoro flessibile.

FRIULI VENEZIA GIULIA – CORSO OPERATORE FISCALE 2021
Sedi: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine, Gemona, Tolmezzo e San Daniele del Friuli
Si cercano aspiranti Operatori Fiscali da formare e assumere per la prossima campagna fiscale. I corsi Caf Cisl sono completamente gratuiti e avranno una durata di 160 ore, da fine gennaio/inizio febbraio a metà marzo. La frequenza del corso è obbligatoria ai fini delle assunzioni, che saranno effettuate prevalentemente con orario part time.
Requisiti: i candidati ideali sono diplomati disoccupati o occupati a tempo parziale per non più di 20 ore settimanali.
Candidarsi entro: 31 dicembre.


LOMBARDIA – CORSO GRATUITO PER OPERATORE FISCALE 
Sedi: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza Brianza, Pavia, Sondrio e Varese
Il percorso formativo gratuito, della durata di 136 ore, è abilitante alla mansione di Operatore Fiscale. Si rivolge a persone prive di occupazione, disoccupate oppure occupate a tempo parziale con contratto massimo di 20 ore settimanali. Al termine del corso per i candidati scelti è previsto un contratto di Somministrazione Lavoro.
Requisiti: diploma, familiarità con l’utilizzo dei principali strumenti informatici e possesso di attrezzature informatiche (pc o tablet, connessione).
Scadenza candidature: 31 dicembre.

PIEMONTE – CORSI BASE PER OPERATORI FISCALI CAMPAGNA FISCALE 2021
Sedi: Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino e Canavese, Verbania e Vercelli
IL CAF CISL PIEMONTE offre opportunità di assunzione a tempo determinato (contratto di Somministrazione Lavoro) a seguito del superamento del corso per operatore fiscale. Il contratto è prorogabile fino a tutto il periodo relativo alla campagna fiscale. Richiesta la disponibilità alla frequenza del corso gratuito abilitante di 136 ore (part time 4 ore o full time 8 ore al giorno).
Requisiti: diploma, buon utilizzo degli strumenti informatici, disponibilità di spostamento all’interno del territorio della Provincia di domicilio.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni per Operatori Fiscali e alle opportunità di lavoro nei CAF possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso per i Centri Assistenza Fiscale della Cisl, e registrando il cv nell’apposito form online in risposta agli annunci di interesse, entro le scadenze indicate.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments