CAF CISL: corsi di formazione e lavoro per Operatori Fiscali

lavoro contabilità

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per la campagna fiscale 2020.

Caf Cisl cerca candidati da inserire in corsi di formazione finalizzati alle assunzioni per Operatori Fiscali. Sono aperte le selezioni per lavorare in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Puglia e Trentino.

I posti di lavoro Caf disponibili sono centinaia. Ecco come candidarsi.

LA CISL

La Cisl – Confederazione Italiana Sindacati dei Lavoratori è un sindacato confederale italiano, nato nel 1948, che si fonda sui principi di libertà, giustizia, partecipazione, responsabilità e autonomia, e conta, attualmente, oltre 4 milioni e mezzo di iscritti. Uno degli scopi della Cisl è quello di avvicinare i cittadini e la Pubblica Amministrazione, per raggiungere una maggiore equità e giustizia fiscale e sociale, e, per questo, nel 1993 è stato creato il Caf Cisl, una rete di Centri per l’Assistenza Fiscale che forniscono ad iscritti, lavoratori e pensionati servizi di assistenza e consulenza personalizzati in ambito fiscale e delle agevolazioni sociali.

CAF LAVORO CAMPAGNA FISCALE 2020

Ogni anno il Caf Cisl assume personale ausiliario da formare ed impiegare durante il periodo della campagna delle dichiarazioni dei redditi, per fornire assistenza fiscale. Anche quest’anno il Caf ha aperto varie opportunità di formazione e lavoro per Operatori Fiscali.

I candidati selezionati saranno inseriti nell’ambito di appositi corsi di formazione per Operatori Fiscali, che, nella maggior parte dei casi, termineranno con le assunzioni Caf per la prossima campagna fiscale. I percorsi formativi sono gratuiti e, generalmente, si svolgono nel periodo compreso tra dicembre/gennaio e marzo. L’attività lavorativa si concentra, per lo più, tra i mesi di marzo e luglio, in concomitanza con i termini utili per la presentazione della dichiarazione dei redditi.

POSTI DISPONIBILI

La camagna di recruiting Caf prevede la copertura di posti di lavoro per Operatori Fiscali in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Puglia e Trentino. Ecco un breve excursus delle posizioni aperte al momento, per le quali è possibile candidarsi:

EMILIA ROMAGNA

CORSI OPERATORI FISCALI 2020
Sedi: Bologna, Forlì Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini e rispettive province
Si selezionano candidati da inserire in percorsi formativi finalizzati alle assunzioni. I candidati selezionati al termine del corso saranno assunti mediante contratti a tempo determinato, con orario part time o full time e inquadramento nel CCNL Commercio e terziario. L’assunzione è subordinata alla formazione, che si svolgerà da gennaio 2020, e al superamento del test finale di selezione.

Requisiti
Le risorse ricercate hanno conseguito un diploma o una laurea in discipline economiche, giuridiche e umanistiche. Sanno utilizzare bene il PC, Internet e il pacchetto Office. Sono disponibili a lavorare con orario flessibile e predisposti al contatto con il pubblico e al lavoro di squadra.

CORSO PER OPERATORI FISCALI 2020
Sede: Ferrara e provincia
Il Caf Cisl di Ferrara organizza un corso gratuito per Operatori/Operatrici Fiscali al fine di assumere una parte dei partecipanti per la campagna fiscale 730/2020. La formazione avrà una durata di 180 ore, articolate in moduli di 4/8 ore per alcuni giorni la settimana. Si svolgerà da gennaio a marzo 2020 presso la sede Cisl di Ferrara sita in Corso Piave n. 70, e comprenderà esercitazioni, anche informatizzate, e verifiche.

Requisiti
La partecipazione al percorso formativo è rivolta a disoccupati in possesso di un diploma professionale/di maturità o di una laurea. Devono avere buone competenze informatiche e una forte predisposizione al contatto con il pubblico, ed essere ordinati e scrupolosi. Eventuali esperienze in ambito amministrativo saranno valutate positivamente.

Scadenza candidature: 20 dicembre.

CORSI PER OPERATORI FISCALI 2020
Sedi: Alto Friuli, Gorizia, Trieste e relative province
Si cercano aspiranti Operatori Fiscali da formare e assumere per la prossima campagna fiscale. I corsi Caf Cisl sono completamente gratuiti e avranno una durata di 160 ore, da fine gennaio/inizio febbraio a metà marzo. La frequenza del corso è obbligatoria ai fini delle assunzioni, che saranno effettuate prevalentemente con orario part time.

Requisiti
I candidati ideali sono disoccupati, occupati a tempo parziale per non più di 20 ore settimanali, cassintegrati o persone in mobilità.

Scadenza candidature: 18 dicembre.

CORSO PROFESSIONALE ABILITANTE ALLA MANSIONE di OPERATORE FISCALE
Sede: Udine e provincia
La selezione è finalizzata al reclutamento di allievi per un corso gratuito, al termine del quale tra i partecipanti saranno assunte le risorse da impiegare per lo svolgimento della campagna fiscale 730/2020 presso le sedi di Udine e provincia. Le attività formative, totalmente gratuite, dureranno circa 160 ore, da svolgere tra fine gennaio e metà marzo. L’inserimento lavorativo sarà effettuato mediante contratti che avranno durata da marzo a giugno/luglio, con orario lavorativo full time o part time misto.

Requisiti
Possono partecipare al corso gratis Operatore Fiscale 2020 diplomati inoccupati, disoccupati o occupati a tempo parziale per massimo 20 ore settimanali. Devono essere domiciliati in Friuli Venezia Giulia e disposti a spostarsi nell’ambito della provincia di Udine. Richieste anche buona dialettica, doti relazionali e familiarità con l’uso del PC e la navigazione in Internet.

Scadenza candidature: 31 dicembre.

PIEMONTE

CORSI OPERATORI FISCALI JUNIOR
Sedi: Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino e Canavese, Verbania, Vercelli
Si cercano persone interessate a partecipare ad un corso gratis abilitante alla mansione di Operatore Fiscale, della durata di 120 ore, con frequenza part time 4 ore giornaliere. Gli allievi valutati più meritevoli, che avranno superato positivamente la prova finale del corso, potranno essere assunti a tempo pieno o parziale, con contratto di somministrazione lavoro, prorogabile fino a tutto il periodo della campagna fiscale.

Requisiti
La selezione è aperta per diplomati, che sappiano usare i più comuni strumenti informatici. Devono possedere buone doti comunicative e relazionali. Preferibilmente, devono provenire da settori professionali affini e/o aver maturato esperienza pregressa in mansioni d’ufficio e/o a contatto con il pubblico.

PUGLIA

CORSO BASE OPERATORE FISCALE 2020
Sede: Lecce e provincia
Il Caf Cisl di Lecce organizza un percorso formativo gratuito abilitante alla mansione di Operatore Fiscale. Le lezioni si svolgeranno da gennaio a marzo 2020, con orario di 15 ore settimanali per 9 settimane in tutto, e comprenderanno esercitazioni e verifiche di apprendimento.

Requisiti
Si richiedono diploma di scuola superiore, possesso di un computer portatile e buona capacità di utilizzarlo. Gli aspiranti allievi devono avere buona predisposizione ai rapporti interpersonali e attitudine al lavoro di squadra. Inoltre devono essere disponibili alla mobilità nel territorio provinciale.

Scadenza candidature: 9 dicembre.

CORSO OPERATORE FISCALE JUNIOR CAMPAGNA FISCALE 2020
Sede: Bari e provincia
La Società SOUNIRE srl, convenzionata con il Caf Cisl barese, organizza un corso completamente gratuito per lavorare durante la campagna fiscale 2020. Le lezioni dureranno da gennaio a marzo 2020, per un totale di 120 ore, con frequenza a tempo parziale per 4 ore giornaliere. Parte degli allievi potrà essere assunto al termine della formazione.

Requisiti
Le figure cercate sono diplomati e sanno utilizzare bene i principali strumenti informatici. Possiedono un PC portatile e sono disponibili a spostarsi all’interno della provincia di Bari. Completano il profilo attitudine al lavoro in team e buona capacità di relazionarsi con gli altri.

Scadenza Candidature: 9 dicembre.

TRENTINO

CORSO PER OPERATORI FISCALI CAMPAGNA FISCALE 2020
Sede: provincia di Trento
Si selezionano allievi per un corso professionale abilitante gratuito, della durata di 120 ore. Alla conclusione del corso, tra i partecipanti saranno selezionati gli Operatori Fiscali da assumere per la prossima campagna fiscale, da inserire con contratti di somministrazione lavoro, con inquadramento al V livello del CCNL Commercio e orario part time o full time.

Requisiti
La ricerca è rivolta a candidati che sappiano utilizzare bene i principali strumenti informatici, dotati di buone capacità dialettiche e relazionali. Devono essere disponibili ad effettuare spostamenti nella provincia di riferimento. Sono considerati requisiti preferenziali eventuali esperienze di lavoro in mansioni d’ufficio o a contatto con il pubblico, e/o la provenienza da settori affini a quello di riferimento.

Scadenza candidature: 13 dicembre.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni per Operatori Fiscali e alle opportunità di lavoro nei CAF possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso per i Centri Assistenza Fiscale della Cisl, e registrando il cv nell’apposito form online in risposta agli annunci di interesse, entro le scadenze indicate.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments