Calabria: casting per cortometraggio “Labirinti” di Giulio Donato

casting

Aperto un nuovo Casting in Calabria per il cortometraggio “Labirinti” del regista Giulio Donato.

Si cercano figure per ruoli da protagonisti, co-protagonisti e secondari per lavoro retribuito. Le riprese si terranno dal 22 agosto al 3 settembre 2022.

Le candidature sono attive e scadono il 27 luglio 2022. Ecco cosa sapere e come partecipare al casting.

CASTING IN CALABRIA PER IL CORTOMETRAGGIO LABIRINTI

Per il cortometraggio “Labirinti”, realizzato dal regista Giulio Donato e con il supporto di Calabria Film Commission, si cercano figure maschili e femminili, di varie età, per ricoprire ruoli da protagonisti, da co-protagonisti e ruoli secondari.

Il film sarà girato in Calabria, nel piccolo comune di Vazzano, in provincia di Vibo Valentia. Le riprese avranno luogo a fine estate, dal 22 agosto al 3 settembre 2022.

Le selezioni sono rivolte anche a candidati senza esperienza nella recitazione, ma è fondamentale essere cresciuti e residenti nel territorio calabrese.

FIGURE CERCATE

Nel dettaglio, il casting in Calabria per il cortometraggio “Labirinti” è volto alla selezione delle seguenti figure:

  • un ragazzo calabrese, di 18-20 anni di età, con fisico esile e minuto;
  • un giovane calabrese, con età compresa tra 18 e 25 anni e fisico robusto;
  • un ragazzo calabrese, di età compresa tra 18 e 25 anni, dal fisico atletico e dell’aria sicura di sé e dotato di un carattere forte e dominante;
  • un ragazzo calabrese, con capelli biondi, occhi azzurri ed età compresa tra 18 e 25 anni, che sembri originario del nord Europa (ad esempio figlio di emigrati della Germania o del nord Europa);
  • ragazze calabresi, di età tra 20 e 25 anni, dall’aspetto fresco e acqua e sapone. Le ragazze possono proporsi sia singolarmente, che in coppia (ad esempio coppie di vere amiche, sorelle, cugine, ecc.);
  • bambini calabresi, maschi, di età tra 10 e 13 anni, senza canoni fisici o estetici particolari;
  • un’attrice calabrese che abbia tra i 40 e i 50 anni di età.

CONDIZIONI DI LAVORO

La disponibilità di partecipazione alla realizzazione del cortometraggio sarà regolarmente retribuita e potrà variare, a seconda del ruolo, da minimo 1 giorno fino a un massimo di 6 giorni di lavoro.

COME PARTECIPARE AL CASTING

Gli interessati a partecipare al casting in Calabria per il cortometraggio “Labirinti” di Giulio Donato possono candidarsi inviando una mail all’indirizzo [email protected] contenente:

  • delle foto recenti, oppure un breve video di presentazione (massimo 2 minuti) del candidato, anche realizzati con un semplice cellulare;
  • l’indicazione di nome, cognome, data di nascita, città di residenza e recapiti di telefono cellulare.

Le candidature, ricordiamo, devono essere inviate entro il 27 luglio 2022.

ALTRI PROVINI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche altre opportunità per candidarsi a provini e audizioni nel mondo del cinema, della TV o dello spettacolo, visitate la nostra pagina dedicata ai casting. Inoltre, vi invitiamo a continuare a seguirci iscrivendovi alla nostra newsletter per rimanere sempre informati con le ultime novità e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti