Calabria, concorsi 600 Infermieri e OSS: Bandi 2016

infermieri, infermiere

Sono stati pubblicati due Bandi per Infermieri e Operatori Socio Sanitari, per la copertura di ben 600 posti di lavoro in Calabria.

I concorsi per Infermieri e OSS sono finalizzati ad assunzioni a tempo indeterminato presso l’Azienda Ospedaliera ‘Pugliese – Ciaccio’ di Catanzaro. Le selezioni pubbliche saranno effettuate per titoli ed esami.

CALABRIA CONCORSI AZIENDA OSPEDALIERA ‘PUGLIESE – CIACCIO’

L’AO ‘Pugliese – Ciaccio’ di Catanzaro ha pubblicato, infatti, i Bandi 2016 per la selezione di 600 unità di personale, da assumere nei profili professionali di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere (cat. D) e Operatore Socio Sanitario (cat. B, livello economico BS). I concorsi mirano, in particolare, alla copertura di 300 posti di lavoro a tempo indeterminato per Infermieri e 300 posti di lavoro a tempo indeterminato per OSS.

REQUISITI

Possono partecipare ai bandi per OSS e Infermieri i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea;
– idoneità fisica;
– limite di età conforme ai limiti di anzianità e vecchiaia previsti dalle norme vigenti in materia previdenziale;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.

Ai concorrenti si richiede, inoltre, il possesso delle seguenti caratteristiche:

– per gli Infermieri, Diploma di Laurea triennale in Infermieristica ovvero diploma universitario conseguito ai sensi dell’art.6 comma 3 del D.Lgs. n. 502 del 30/12/1992 e s.m.i. ovvero diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, e titoli equipollenti, con iscrizione all’Albo professionale;

– per gli Operatori Socio Sanitari, Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico, con attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dagli artt. 7 e 8 dell’accordo provvisorio tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano del 18 / 02 / 2000, ovvero titoli dichiarati equipollenti.

Per ulteriori dettagli relativi ai requisiti richiesti ai candidati si rimanda a quanto specificatamente indicato nei bandi relativi ai concorsi AO ‘Pugliese – Ciaccio’.

PROVE D’ESAME

Le procedure concorsuali prevedono l’espletamento di una eventuale prova preselettiva, da stabilire in base al numero delle istanze pervenute, e dei seguenti esami:
prova scritta (solo per gli Infermieri), consistente nello svolgimento di un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o di un questionario a risposta multipla, su argomenti relativi alla qualificazione professionale richiesta;
prova pratica, mediante esecuzione e / o dimostrazione di conoscenze di tecniche specifiche e / o la predisposizione di atti o programmi relativi alla qualificazione professionale richiesta;
colloquio, che verterà sulle materie oggetto delle prove precedenti, e, per i soli posti per Infermiere, sulle conoscenze relative agli elementi di informatica e ad una lingua straniera tra quelle inglese, francese, spagnola e tedesca.

DOMANDA

Le domande di partecipazione devono essere presentate, secondo le modalità indicate nei bandi, attraverso l’apposita procedura online, che sarà resa disponibile sul sito web www.aocatanzaro.it a partire dal giorno della pubblicazione degli avvisi di selezione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV° serie speciale – Concorsi ed Esami, ed entro il trentesimo giorno successivo alla stessa.

Alle istanze dovranno essere allegati, in formato .pdf, i seguenti documenti:
– curriculum formativo e professionale, in formato europeo, datato e firmato, redatto in carta semplice e autocertificato ai sensi del D.P.R. 445/2000;
– documento di riconoscimento in corso di validità.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO PER INFERMIERI (Pdf 303Kb) e il BANDO PER OSS (Pdf 238Kb), relativi ai concorsi 2016 per assunzioni presso l’Ospedale Pugliese – Ciaccio.

Gli avvisi di selezione sono in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Continuate a seguirci per restare aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments