Calabria, Rosarno: concorsi per Amministrativi

Amministrazione Contabile

Disponibili nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Calabria.

Il Comune di Rosarno, in provincia di Reggio Calabria, ha indetto due concorsi per la copertura di 1 posto per Istruttore Direttivo Amministrativo – Contabile Cat. D1 full time e un posto per Istruttore Amministrativo Cat. C part time al 50 %.

Sarà possibile inoltrare le domande di ammissione ai bandi fino al 28 gennaio 2016.

REQUISITI

Per l’ammissione ai concorsi per amministrativi è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di Stato appartenente all’Unione Europea in possesso dei requisiti prescritti dall’art. 3 del D.P.C.M. 7.2.1994, n. 174;
– idoneità fisica all’impiego;
– maggiore età;
– godimento dei diritti politici;
– per i concorrenti di sesso maschile, essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per avere svolto il servizio militare obbligatorio o servizio civile alternativo oppure, esenti, esonerati, ecc. dagli stessi obblighi di leva e militari, con posizione regolare rispetto agli stessi obblighi di leva;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi pubblici;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Ai candidati si richiede inoltre il possesso dei seguenti titoli di studio:

Contabile
– diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea magistrale in Economia e commercio, Giurisprudenza, Scienze politiche o altro titolo di studio equipollente.

Amministrativo
– diploma di scuola secondaria di secondo grado.

SELEZIONE

La procedura di selezione per il bando per amministrativi prevede la valutazione dei titoli dei candidati, due prove scritte ed una orale. Per visionare l’elenco completo delle materie oggetto delle prove d’esame, vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 99 del 29-12-2015.

DOMANDA

La domanda di ammissione, redatta in conformità ai moduli in allegato ai bandi, deve pervenire entro il 28 gennaio 2016 all’ufficio protocollo del Comune di Rosarno – viale della Pace snc – 89025 – Rosarno secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano;
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite mail da una casella di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: [email protected]

Il candidato dovrà allegare alla domanda i seguenti documenti:
– curriculum professionale, datato e sottoscritto, nel quale saranno evidenziati, i titoli posseduti, i periodi di servizio prestati presso le pubbliche amministrazioni, le pubblicazioni e ogni altra indicazione che il candidato ritenga utile dovere rappresentare alla Commissione giudicatrice perché venga valutata;
– fotocopia fronte retro non autenticata del documento d’identità o altro documento di riconoscimento.

BANDO

Per maggiori dettagli riguardo i concorsi per Amministrativi in Calabria consigliamo di scaricare e leggere i bandi e le domande relativi al posto d’interesse:
– Contabile: DOMANDA (Doc 6 Kb) e BANDO (Pdf 170 Kb);
– Amministrativo: DOMANDA (Doc 6 Kb) e BANDO (Pdf 168 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments