Calabria: 1000 tirocini nella Giustizia

giustizia
adv

Nuove opportunità di lavoro nel settore della Giustizia in Calabria.

E’ stato firmato un accordo per l’attivazione di 1000 tirocini negli uffici giudiziari, retribuiti con borse lavoro. Ecco cosa sapere.

CALABRIA TIROCINI NEGLI UFFICI GIUDIZIARI

Lo scorso 11 gennaio, infatti, il Presidente della Regione Mario Oliverio e l’Assessore al Lavoro Federica Roccisano hanno siglato un protocollo d’intesa con le Corti di Appello e le Procure generali della Calabria, relativo all’attivazione di tirocini nella Giustizia. L’intesa prevede, in particolare, l’impegno, da parte della Regione Calabria, di erogare 1000 borse lavoro per altrettanti stage, della durata di 24 mesi, da svolgere nell’ambito del sistema giudiziario calabrese.

Per sostenere i percorsi di formazione e lavoro previsti, è stata stimata una spesa di circa 15 milioni di Euro, tra fondi comunitari e risorse regionali. La partecipazione ai tirocini Regione Calabria permetterà, inoltre, agli stagisti di conseguire qualifiche utili per l’eventuale futura partecipazione a concorsi pubblici.

DESTINATARI

Le 1000 borse lavoro per svolgere tirocini nella Giustizia saranno rivolte a percettori di ammortizzatori sociali in deroga e disoccupati, che hanno già avuto esperienze di lavoro negli uffici giudiziari.

“Abbiamo deciso d’investire per rafforzare l’organizzazione amministrativa della giustizia – ha dichiarato Oliverio – Tutte le persone che hanno svolto mansioni nel settore avranno i titoli per essere selezionate nei bandi che saranno concordati con i vertici di Procure e Corti di Appello”.

Per ulteriori dettagli relativi ai requisiti richiesti ai candidati, e alle modalità di presentazione delle domande e di selezione dei tirocinanti, occorrerà attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali relativi agli stage negli uffici giudiziari in Calabria. Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle prossime selezioni per lavorare nella Giustizia.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *