Calendario prove concorso Comune di Napoli 2022 ed elenco ammessi

Comune Napoli

È stato reso noto il calendario delle prove d’esame relative al concorso del Comune di Napoli 2022.

Gli avvisi riguardano il diario delle prove preselettive per la categoria C, il diario delle prove preselettive per la categoria D, il diario delle prove scritte per dirigenti e gli elenchi dei candidati ammessi e non ammessi.

Mettiamo a vostra disposizione le informazioni in merito a quanto sopra e tutti gli avvisi da scaricare.

CALENDARIO PROVE CONCORSO COMUNE DI NAPOLI 2022

E’ stato reso noto in questa pagina il calendario delle prove d’esame del concorso Comune di Napoli 2022 per la categoria C, per la categoria D e per i dirigenti. Di seguito riportiamo tutti i dettagli.

CONCORSO CATEGORIA C

Il diario delle prove preselettive è rivolto a coloro che hanno presentato domanda di ammissione al concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di complessivi n. 719 unità di personale, a tempo pieno e indeterminato nella categoria C, posizione economica C1, di cui 596 presso il Comune di Napoli e n. 123 presso la Città Metropolitana di Napoli, e di n. 43 unità di personale a tempo pieno e determinato nella categoria C, posizione economica C1, presso il Comune di Napoli.

SEDE PROVA PRESELETTIVA CATEGORIA C

Il luogo di svolgimento delle prove relative al concorso del Comune di Napoli è la Mostra D’Oltremare, Viale John Fitzgerald Kennedy, 54, 80125 Napoli NA.

I candidati devono presentarsi a sostenere la prova preselettiva puntualmente all’ora stabilita con un valido documento di riconoscimento tra quelli previsti dall’art. 35 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, nonché della ricevuta rilasciata dal sistema informatico al momento della compilazione on-line della domanda.

CHI È ESENTATO DALLA PROVA PRESELETTIVA CAT. C

Ai sensi dell’art. 4 del bando di Concorso, sono esentati dalla prova preselettiva i candidati diversamente abili con percentuale di invalidità pari o superiore all’80%, con l’esclusione dei candidati al Codice concorso Vigilanza: POL/C. Pertanto, i candidati che in sede di presentazione dell’istanza hanno dichiarato una percentuale di invalidità pari o superiore all’80% sono invitati ad inoltrare la documentazione attestante la predetta invalidità all’indirizzo pec [email protected] L’oggetto della pec dovrà riportare: “DOCUMENTAZIONE INVALIDITA’ – CONCORSO PUBBLICO CAT. C”.


CONCORSO CATEGORIA D

Il diario delle prove preselettive sopra allegato è rivolto a coloro che hanno presentato domanda di ammissione al concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di complessivi n. 378 unità di personale, a tempo pieno e indeterminato nella categoria D, posizione economica D1, di cui 305 presso il Comune di Napoli e n. 73 presso la Città Metropolitana di Napoli, e di n. 199 unità di personale a tempo pieno e determinato nella categoria D, posizione economica D1, presso il Comune di Napoli.

SEDE PROVA PRESELETTIVA CATEGORIA D

Il luogo di svolgimento delle prove relative al concorso del Comune di Napoli è la Mostra D’Oltremare, Viale John Fitzgerald Kennedy, 54, 80125 Napoli NA.

I candidati devono presentarsi a sostenere la prova preselettiva puntualmente all’ora stabilita, muniti di:

  • valido documento di riconoscimento tra quelli previsti dall’art. 35 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000;
  • ricevuta rilasciata dal sistema informatico al momento della compilazione on-line della domanda.

CHI È ESENTATO DALLA PROVA PRESELETTIVA CAT. D

Ai sensi dell’art. 4 del bando di Concorso, sono esentati dalla prova preselettiva i candidati diversamente abili con percentuale di invalidità pari o superiore all’80%, con l’esclusione dei candidati al Codice concorso Vigilanza: POL/D.

I candidati che, in sede di presentazione della domanda, hanno dichiarato una percentuale di invalidità pari o superiore all’80%, sono invitati a inoltrare la documentazione attestante la predetta invalidità al seguente indirizzo PEC: [email protected] L’oggetto della PEC dovrà riportare la dicitura: “DOCUMENTAZIONE INVALIDITA’ – CONCORSO PUBBLICO CAT. D”


CONCORSO PER DIRIGENTI

Il diario delle prove scritte sopra citato è rivolto a coloro che hanno presentato domanda di ammissione al concorso pubblico per titoli ed esami, per il reclutamento di complessive di n. 55 unità di personale dirigenziale a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nel ruolo dei dirigenti del Comune di Napoli.

SEDE PROVA SCRITTA DIRIGENTI

Il luogo di svolgimento delle prove è la Mostra D’Oltremare, Viale John Fitzgerald Kennedy, 54, 80125 Napoli NA. Le prove selettive scritte si svolgeranno nella medesima giornata in via consecutiva.

CONCORSO COMUNE DI NAPOLI PER 1394 POSTI

Per completezza informativa si segnala che i bandi di concorso relativi alle procedure in oggetto sono stati pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.63, serie concorsi ed esami del 09-08-2022, in questa pagina. È possibile scaricare il bando e leggere la guida relativa al concorso del Comune di Napoli per 1394 posti (diplomati e laureati) in questa pagina.

COME PREPARARSI E COSA STUDIARE (CAT. C E D)

La preparazione si deve basare sulla conoscenza di tutte le materie dalla prova preselettiva e delle prove d’esame scritta e orale. Per una preparazione di base è utile dotarsi di un manuale specifico che permetta anche di esercitarsi sui test / quiz per superare il primo step di preselezione. Di seguito indichiamo i migliori manuali disponibili.

MANUALE PREPARAZIONE PROVA PRESELETTIVA

Entrambi i libri comprendono tutta la teoria, quiz di verifica e un’estensione online con software per esercitarsi sui questionari.

MANUALI PREPARAZIONE PROVA SCRITTA E ORALE


  • 215 Agenti di Polizia locale + 53 Istruttori Direttivi di Polizia locale
    Manuale Edises in vendita in questa pagina oppure scontato in questa pagina
    Manuale Maggioli in vendita in questa pagina

  • 130 Istruttori contabili e 70 Istruttori Direttivi Economico Finanziari
    Manuale in vendita in questa pagina oppure scontato in questa pagina

  • 140 Istruttori tecnici + 111 Istruttori Direttivi Tecnici
    Manuale in vendita in questa pagina

  • 36 Istruttori informatici + 31 Istruttori direttivi informatici
    Manuale in vendita in questa pagina oppure scontato in questa pagina


Vi terremo aggiornati sull’uscita di eventuali nuovi manuali.

COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, se volete essere informati su tutte le novità e sugli aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti