Camera di Commercio Basilicata: concorso per Diplomati

impiegato, lavoro, istruttore, computer

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Camera di Commercio Basilicata di Potenza ha indetto un concorso pubblico per Diplomati.

E’ prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due Assistenti Servizi Specialistici e di Rete – Cat. C, posizione economica C1.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 4 Febbraio 2021. Ecco tutti i dettagli sulla selezione della Camera di Commercio Basilicata e come candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso della Camera di Commercio Basilicata per Diplomati i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • 18 anni compiuti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione al presente concorso;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito al termine di un ciclo di studi quinquennale rilasciato da un istituto di scuola secondaria superiore;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza non destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non aver subito un licenziamento disciplinare o un licenziamento per giusta causa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e dei principali programmi di posta elettronica;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti ostativi, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, alla costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985 oppure, per i cittadini non italiani, posizione regolare nei confronti dell’obbligo di
    leva previsto dall’ordinamento del Paese di appartenenza.

Si segnala che è prevista la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA. e di 1 posto a favore del personale interno.

SELEZIONE

L’Amministrazione, qualora il numero delle domande di concorso presentate risulti superiore a 40, si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso della Camera di Commercio Basilicata per Diplomati dovrà essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al concorso al quale si è interessati, entro il giorno 4 Febbraio 2021.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia fronte retro di un documento d’identità in corso di validità;
– copia della ricevuta di pagamento di € 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Diplomati Camera di Commercio Basilicata sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1.118 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.1 del 05-01-2021.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito della Camera di Commercio nella sezione ‘Bandi di concorso’. Iscrivetevi alla newsletter gratuita e guardate la nostra pagina concorsi Basilicata per restare aggiornati.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *