Camera di Commercio Como Lecco: concorso per assistenti amministrativi

istruttore amministrativo tecnico diplomati

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Como – Lecco ha pubblicato un bando di concorso per assistenti amministrativi per i servizi alle imprese.

La selezione, rivolta a diplomati, è finalizzata ad assumere 3 unità di personale – categoria C – posizione economica C1, a tempo indeterminato e pieno.

Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al 6 Marzo 2022. Ecco il bando da scaricare e come fare domanda.

REQUISITI

Possono accedere al concorso per assistenti amministrativi alla Camera di Commercio di Como Lecco quanti possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore a diciotto anni;
  • idoneità psico-fisica;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di provvedimenti di esclusione dall’elettorato politico attivo;
  • assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure di decadenza o licenziamento da un impiego statale;
  • per i candidati di sesso maschile: posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • assenza di condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici.

SELEZIONE

Nel caso in cui ci siano più di 50 candidati al concorso, l’ente si riserva di svolgere un’eventuale prova preselettiva.

La selezione sarà articolata sulla base di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Per i dettagli si invita alla lettura del bando scaricabile a fine articolo.

CAMERA DI COMMERCIO COMO LECCO

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Como-Lecco è un ente pubblico che opera, nell’ambito dell’area lariana, per lo sviluppo del sistema imprenditoriale locale, svolgendo funzioni amministrative, di supporto e di promozione alle imprese e al territorio.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare alla procedura concorsuale dovrà essere presentata entro il 6 Marzo 2022 esclusivamente per via telematica a questa pagina, dedicata ai servizi online, tra cui la “Selezione del personale”.

I candidati devono allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • fotocopia del documento di identità in corso di validità;
  • eventuale documentazione relativa all’equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero;
  • eventuale documentazione a sostegno della richiesta di ausili e/o tempi aggiuntivi per sostenere le prove della selezione.

Infine, per maggiori dettagli si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso della Camera di Commercio Como Lecco per assistenti amministrativi per i servizi alle imprese sono dunque invitati, pertanto, a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 217 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 10 del 04-02-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa l’espletamento del concorso, inclusi quindi i diari delle prove d’esame e la graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito web dell’ente, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per amministrativi consultate la nostra sezione. Infine, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti