** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
La Camera di Commercio di Cosenza, in Calabria, ha indetto un concorso per diplomati finalizzato a 5 nuove assunzioni.
Le risorse selezionate, infatti, andranno a coprire 5 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato.
Per candidarsi c’è tempo fino al 15 Novembre 2021. Ecco il bando da scaricare e tutte le informazioni utili.
CONCORSO DIPLOMATI COSENZA CAMERA DI COMMERCIO
È stato pubblicato, quindi, un bando di concorso per diplomati presso la Camera di Commercio di Cosenza, volto al reclutamento delle seguenti figure professionali:
- n. 1 Specialista promozionale per i servizi per lo sviluppo delle imprese con profilo di competenza Digital promoter, categoria C, prioritariamente riservato ai volontari delle Forze Armate;
- n. 1 Specialista promozionale per i servizi per lo sviluppo delle imprese con profilo di competenza Specialista marketing e comunicazione territoriale, categoria C;
- n. 1 Specialista servizi per l’occupazione con profilo di competenza Specialista servizi per l’occupazione e il placement, categoria C;
- n. 1 Assistente servizi per l’utenza con profilo di competenza Assistente servizi anagrafici e di regolazione, categoria B3;
- n. 1 Assistente servizi per il territorio e per l’occupazione con profilo di competenza Assistente servizi per il territorio, categoria B3.
REQUISITI
Per partecipare al concorso per diplomati a Cosenza sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
- età non inferiore agli anni 18;
- idoneità fisica all’impiego;
- immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici perpetua o temporanea per il periodo dell’interdizione;
- inclusione nell’elettorato politico attivo;
- assenza provvedimenti di destituzione, licenziamento o decadenza dall’impiego per aver conseguito l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile oppure per lo svolgimento di attività incompatibile con il rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione;
- per i cittadini soggetti all’obbligo di leva: posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
- diploma di scuola superiore che consenta l’iscrizione all’università (maturità).
SELEZIONE
In relazione al numero di domande pervenuto l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva.
Sono previste due prove d’esame: una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando che rendiamo disponibile a fine articolo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per diplomati alla Camera di Commercio di Cosenza, compilata secondo il modello allegato al bando, andrà presentata entro il 15 Novembre 2021 tramite apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina.
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
- copia di un documento di identità in corso di validità;
- curriculum in formato europeo firmato digitalmente;
- lettera di autopresentazione motivazionale firmata digitalmente;
- documentazione a supporto dell’eventuale richiesta di ausilio e/o diritto all’esenzione dalla prova preselettiva, per i candidati portatori di handicap.
BANDO
Gli interessati al concorso, dunque, sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 389 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 82 del 15-10-2021.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno rese note sul sito della Camera di Commercio di Cosenza, alla sezione ‘Avvisi e Bandi’.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Se volete conoscere anche gli altri concorsi per diplomati attivi in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra sezione. Infine, iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram, resterete sempre informati su tutte le novità e potrete leggere le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".