Camera di Commercio di Foggia: concorso per 5 assistenti amministrativi

amministrativi, funzionari, concorsi

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Foggia (Puglia) ha indetto un concorso per assistenti amministrativi volto alla copertura di 5 posti di lavoro.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di Assistenti servizi amministrativi e di supporto – Cat. C1, in possesso di diploma.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade in data 9 Giugno 2022. Di seguito vediamo il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per l’ammissione al concorso per amministrativi alla Camera di Commercio di Foggia è necessario che i candidati siano in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito al termine di un ciclo di studi quinquennale;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • idoneità psico-fisica alle mansioni;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • non avere riportato condanne penali, passate in giudicato, per i reati che comportino interdizione dai pubblici uffici;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale ai sensi delle disposizioni di legge e dei contratti collettivi nazionali di lavoro relativi al personale dei vari contratti.

Segnaliamo, inoltre, che sul concorso opera la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Per il perseguimento di obiettivi di celerità, economicità ed efficacia, qualora presentino domanda di partecipazione al concorso un numero di candidati superiore a 50 unità, la Camera di Commercio si riserva di svolgere una prova preselettiva.

La procedura selettiva si espleterà attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Gli interessati al concorso della Camera di Commercio di Foggia per amministrativi diplomati devono presentare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro le ore 12,00 del 9 Giugno 2022.

Alla domanda di ammissione al concorso deve essere allegata la seguente documentazione:

  • copia di un documento di identità in corso di validità;
  • curriculum in formato europeo firmato digitalmente ovvero in firma autografa;
  • lettera di auto presentazione motivazionale firmata digitalmente o in firma autografa.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e presentazione della domanda di partecipazione al concorso è riportato sul bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I partecipanti al concorso per amministrativi presso la Camera di Commercio di Foggia sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 1.092 Kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 37 del 10-05-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet della Camera di Commercio alla sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Concorsi attivi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Italia, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti