Camera Commercio Genova: concorso per 5 assistenti amministrativi

amministrazione, contabile

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Liguria.

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Genova ha indetto una procedura selettiva per l’assunzione di 5 risorse da impiegare nel profilo professionale di Assistente Amministrativo del registro imprese dei servizi camerali (categoria C).

Il bando di concorso scade in data 22 luglio 2019.

REQUISITI

Per l’ammissione alle prove selettive, è necessario che i candidati siano in possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle indicate sui bandi;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– per i candidati di sesso maschile nati fino all’anno 1985, posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati o dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
– non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.

Inoltre, i partecipanti al concorso per amministrativi della Camera di Commercio di Genova dovranno aver conseguito il diploma di scuola superiore di secondo grado.

SELEZIONE

La procedura selettiva avverrà attraverso la somministrazione di tre prove d’esame: due prove scritte e una prova orale.

Qualora il numero delle domande risulti superiore a 50, sarà espletata una prova di preselezione finalizzata a riportare il numero dei candidati a 50 unità.

Le prove d’esame si terranno sulle materie elencate sul bando.

CAMERA DI COMMERCIO DI GENOVA

Fondata nel 1805, la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Genova ha pieno diritto pubblico e si occupa delle funzioni del sistema delle imprese e i consumatori. Interlocutore di oltre 80mila imprese della provincia di Genova, la Camera di Commercio svolge attività amministrativa, di promozione e informazione economica e di regolazione del mercato.

DOMANDA

Gli interessati al bando per assistente amministrativo della Camera di Commercio di Genova possono candidarsi alla selezione pubblica, compilando l’apposito MODULO (pdf 134kb) di domanda e presentandolo, entro il 22 luglio 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata alla Camera di Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura di Genova – Ufficio Protocollo – Via Garibaldi n.4 – 16124 Genova;
– consegna a mano presso presso l’Ufficio Protocollo, negli orari indicati sul bando;
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]


Alla domanda di ammissione al concorso deve essere allegata la copia del documento di identità.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e presentazione della domanda di partecipazione al concorso, è riportato sul bando.

BANDO

I partecipanti al concorso per assistente amministrativo della Camera di Commercio di Genova sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 325kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.49 del 21-06-2019.

Le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet della Camera di Commercio di Genova.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments