Camera Commercio Genova: concorso per 4 assistenti amministrativi

amministrazione, contabile

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Genova (Liguria) ha indetto un concorso per 4 assistenti amministrativi.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 4 Assistenti Amministrativi del Registro Imprese e dei servizi camerali – Cat. C, in possesso di diploma.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade in data 7 Aprile 2022. Di seguito vediamo il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per l’ammissione al concorso per assistenti amministrativi Camera di Commercio a Genova è necessario che i candidati siano in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati licenziati o dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e/o viziati da invalidità insanabile e comunque con mezzi fraudolenti;
  • diploma di istruzione secondaria superiore rilasciato a chiusura di corsi di scuola secondaria di secondo grado di durata non inferiore a cinque anni;
  • non essere stati destinatari di provvedimento di recesso per giusta causa;
  • per i candidati di sesso maschile nati fino all’anno 1985, posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.

Segnaliamo, inoltre, che sul concorso opera la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora le domande di partecipazione al concorso superino il numero di 40, i candidati saranno chiamati a sostenere, prima delle prove di esame, una prova di preselezione.

La procedura selettiva si espleterà attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

CAMERA DI COMMERCIO DI GENOVA

Fondata nel 1805, la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Genova ha pieno diritto pubblico e si occupa delle funzioni del sistema delle imprese e i consumatori. Interlocutore di oltre 80mila imprese della provincia di Genova, la Camera di Commercio svolge attività amministrativa, di promozione e informazione economica e di regolazione del mercato.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Gli interessati al concorso della Camera di Commercio di Genova per amministrativi devono presentare la domanda, redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 132 Kb), alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Genova – Ufficio Protocollo – Via Garibaldi, 4 – 16124 – Genova (GE) entro il 7 Aprile 2022 secondo una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano presso la Camera di Commercio, Ufficio Protocollo, da Lunedì a Venerdì esclusivamente dalle ore 9,00 alle ore 12,00;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • esclusivamente attraverso l’utilizzo di una casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected]

Si invitano quanti fossero sprovvisti di PEC a leggere in questo articolo come attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda di ammissione al concorso deve essere allegata la copia del documento di identità.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e presentazione della domanda di partecipazione al concorso è riportato sul bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I partecipanti al concorso per assistenti amministrativi alla Camera di Commercio di Genova sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 271 Kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.19 del 08-03-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet della Camera di Commercio di Genova alla sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Italia, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti