Camera Commercio Maremma e Tirreno: concorsi per 3 assunzioni

pc, computer, concorsi

Nuove opportunità di lavoro in Toscana.

La Camera di Commercio Maremma e Tirreno di Livorno ha indetto due concorsi per 3 assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al giorno 13 Febbraio 2020.

CONCORSI CAMERA DI COMMERCIO MAREMMA E TIRRENO

La Camera di Commercio Maremma e Tirreno ha infatti pubblicato due concorsi pubblici per la selezione delle seguenti figure professionali:
– n.2 Assistenti da assegnare al Servizio Anagrafico Certificativo – Cat. C, posizione economica C1. Si segnala la riserva di 1 posto al personale già dipendente a tempo indeterminato della Camera di Commercio.
– n.1 Istruttore da assegnare all’Ufficio dell’Organismo di Composizione della Crisi d’Impresa – Cat. D, posizione economica D1.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi della Camera di Commercio Maremma e Tirreno, i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
– godimento dei diritti civili e politici;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i cittadini soggetti a tale obbligo);
– assenza di provvedimenti di destituzione o di dispensa o di licenziamento dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure a seguito dell’accertamento che l’impiego fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
– assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi della legislazione vigente, la costituzione di un rapporto di lavoro con Pubbliche Amministrazioni e/o che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
– idoneità psico-fisica all’impiego;
– conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche Word, Excel e dei principali programmi di posta elettronica.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla posizione per la quale ci si candida:

ASSISTENTI
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito al termine di un ciclo di studi quinquennale rilasciato da un istituto di scuola secondaria superiore.

ISTRUTTORE
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea nelle discipline giuridico-economiche: Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o equipollenti;
– laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM) appartenente ad una delle classi del nuovo ordinamento universitario (D.M. 509/99 o D.M. 270/04) o Diploma di Laurea (DL) vecchio ordinamento universitario equiparato ad una delle classi di laurea specialistiche o magistrali nelle discipline sopra indicate.

SELEZIONI

Al fine di perseguire obiettivi di celerità ed economicità della procedura concorsuale, qualora il numero delle domande sia superiore a 50, la Camera di Commercio si riserva la facoltà di procedere ad una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo d’interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.4 del 14-01-2020.

CAMERA DI COMMERCIO MAREMMA E TIRRENO

La Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura è un ente pubblico che riunisce le circoscrizioni territoriali di Grosseto e di Livorno. Nata ufficialmente il 1° settembre 2016, ha sede principale a Livorno e sede secondaria a Grosseto.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi della Camera di Commercio Maremma e Tirreno i candidati dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura della Maremma e del Tirreno – Ufficio Gestione RR.UU. – Piazza del Municipio, 48 – 57123 – Livorno (LI), entro il giorno 13 Febbraio 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno del servizio postale;
– tramite casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo e-mail: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia di un documento di identità in corso di validità;
– dettagliato e aggiornato curriculum vitae redatto secondo il formato europeo, debitamente sottoscritto;
– eventuali titoli di preferenza, che i candidati intendano far valere. In alternativa è ammessa dichiarazione sostitutiva di certificazione o dichiarazione sostitutiva di atto notorio.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per 3 assunzioni della Camera di Commercio Maremma e Tirreno sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Assistenti: BANDO (Pdf 602 Kb) e DOMANDA (Doc 346 Kb).
– Istruttori: BANDO (Pdf 608 Kb) e DOMANDA (Doc 346 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.lg.camcom.it nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Procedure in corso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments