Camera di commercio Maremma e Tirreno: concorso per diplomati

istruttore amministrativo tecnico diplomati

La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, in Toscana, ha indetto un concorso pubblico rivolto a diplomati.

La selezione, infatti, è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di 3 risorse nel profilo professionale di specialisti da assegnare al servizio anagrafico.

Per candidarsi al bando c’è tempo fino al 24 Febbraio 2022. Vediamo le informazioni utili e come presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

I candidati al concorso della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno per diplomati dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi appartenenti all’Unione Europea o altra categoria indicata nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza;
  • aver compiuto il diciottesimo anno d’età e non aver superato l’età prevista per il collocamento a riposo;
  • essere in condizioni d’idoneità fisica;
  • non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi o condanne che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione o la prosecuzione del rapporto di pubblico impiego ove già instaurato;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985: essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari di leva;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
  • possesso del diploma di maturità.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto l’Amministrazione potrà predisporre una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta e una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.

CAMERA DI COMMERCIO MAREMMA E TIRRENO

La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno riunisce le circoscrizioni territoriali di Grosseto e di Livorno. Si tratta del primo accorpamento in Toscana, realizzato su autonoma iniziativa delle due ex Camere di commercio di Grosseto e di Livorno nel quadro della riforma della pubblica amministrazione che prevede la riduzione del numero complessivo degli enti camerali sul territorio nazionale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per diplomati indetto dalla Camera di commercio della Maremma e del Tirreno deve essere presentata entro il 24 Febbraio 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento di identità in corso di validità;
  • eventuali titoli di preferenza che i candidati intendano far valere.

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 616 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 7 del 25-01-2022.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, anche in merito ai diari delle prove d’esame ed eventuali rettifiche, saranno pubblicate sul sito internet dell’Ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per diplomati, potete consultare la nostra sezione dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre informati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti