Camera Commercio Modena: concorso per 5 amministrativi

comune modena

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna.

La Camera di Commercio di Modena ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la la selezione di 5 Assistenti Amministrativi – contabili.

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e pieno in categoria C1.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 12 Gennaio 2020.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di un paese membro dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo);
– idoneità psico-fisica alla mansione;
– godimento dei diritti civili e politici riferiti all’elettorato attivo;
– diploma di maturità;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, licenziati da una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico ai sensi delle vigenti disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato;
– non avere provvedimenti di recesso per giusta causa;
– non aver riportato condanne penali o abbiano procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di lavoro con le pubbliche amministrazioni;
– non essere stati interdetti definitivamente o temporaneamente dai pubblici uffici sulla base di una sentenza passata in giudicato;
– non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di sicurezza detentiva o libertà vigilata.

SELEZIONE

Qualora le domande di partecipazione alla selezione fossero in numero superiore a 50, la Camera sottoporrà i candidati ad una prova di preselezione consistente nella soluzione di quesiti a risposta multipla.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione attitudinale e il superamento di due prove d’esame – una scritta e una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso indetto dalla Camera di Commercio di Modena, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 54 Kb) dovrà essere presentata, entro il 12 Gennaio 2020, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Modena – via Ganaceto, 134 – 41121 – Modena;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: cameradicommercio@mo.legalmail.camcom.it

Alla domanda sarà necessario allegare la fotocopia di idoneo documento di riconoscimento, munito di fotografia.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

CAMERA DI COMMERCIO MODENA

La Camera di Commercio industria artigianato e agricoltura di Modena è l’ente che associa tutte le imprese del territorio al fine di tutelarne i loro interessi collettivi, creare opportunità di affari e prestare loro servizi.

L’ente offre alle imprese la possibilità di sviluppare la propria attività sul mercato economico nazionale ed internazionale garantendo un dialogo continuo con il sistema imprenditoriale e di sua rappresentanza per la crescita del tessuto economico del territorio.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per 5 amministrativi della Camera di Commercio di Modena sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 109 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 98 del 13-12-2019.

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie sarà resa nota sul sito web dell’ente www.mo.camcom.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *