Camera Commercio Molise: concorsi per diplomati

Economia S

Nuove opportunità di lavoro in Molise con i concorsi per diplomati indetti dalla Camera di Commercio.

Le selezioni sono finalizzate alla copertura di 3 posti a tempo indeterminato e pieno – categoria C – posizione economica C1, in vari profili professionali.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 6 Aprile 2021. Vediamo i bandi e i dettagli per candidarsi.

CONCORSI DIPLOMATI CAMERA DI COMMERCIO MOLISE

La Camera di Commercio del Molise ha indetto due concorsi per l’assunzione di 3 diplomati come di seguito specificato:

  • n. 1 Specialista servizi di supporto;
  • n. 2 Specialisti servizi promozionali ed economico-statistici.

REQUISITI

I candidati ai concorsi per diplomati indetti dalla Camera di Commercio del Molise dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi con relativi requisiti ivi specificati;
  • 18 anni compiuti alla data di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione ai concorsi;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e dei principali programmi di posta elettronica;
  • non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico; non aver subito un licenziamento disciplinare o un licenziamento per giusta causa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti ostativi, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, alla costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985.

Si segnala che sui posti messi a concorso opera prioritariamente la riserva a favore degli appartenenti alle categorie protette.

SELEZIONE

Nel caso in cui le domande per ciascuna selezione siano superiori a 100 volte il numero dei posti messi a concorso avrà luogo una prova preselettiva.

Le procedure selettive dei rispettivi concorsi si svolgeranno mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: due scritte e una orale.

Per conoscere nel dettaglio le materie d’esame si rimanda alla lettura dei singoli bandi, scaricabili a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Per partecipare ai concorsi per diplomati della Camera di Commercio del Molise, i candidati dovranno presentare domanda entro il 6 Aprile 2021 esclusivamente tramite procedura telematica accessibile da questa pagina, selezionando il bando di proprio interesse.

Inoltre alla domanda andrà allegata la seguente documentazione:

  • copia fronte retro di un documento d’identità in corso di validità;
  • copia della ricevuta di pagamento della tassa di concorso di Euro 10,33;
  • eventuale documentazione relativa all’equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero;
  • eventuale certificazione medico-sanitaria che specifichi il tipo di ausilio necessario nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi in relazione al proprio handicap;
  • certificazione medico-sanitaria che attesti la condizione di cui all’articolo 20, comma 2-bis, della Legge n. 104/1992 (invalidità uguale o superiore all’80%) ai fini dell’esonero dall’eventuale prova preselettiva.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura dei rispettivi bandi sotto allegati.

BANDI

Gli interessati ai concorsi della Camera di Commercio del Molise per diplomati sono invitati a leggere con attenzione i bandi pubblicati per estratto sulla G.U. n. 19 del 09-03-2021 e che riportiamo di seguito:

– concorso specialista servizi di supporto: BANDO (Pdf 766 Kb);
– concorso specialisti servizi promozionali ed economico-statistici: BANDO (Pdf 767 Kb).

Le successive comunicazioni in merito alle prove concorsuali e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web dell’Ente, nella sezione “Amministrazione Trasparente” > “Bandi di concorso”.

Scoprite tutti gli altri concorsi per diplomati attivi in Italia ed iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments