Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte: concorso per 10 diplomati

concorso, lavoro, contratto

La Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte ha indetto un concorso rivolto a diplomati per nuove assunzioni.

La selezione pubblica, infatti, è finalizzata alla copertura di 10 posti di lavoro di categoria C, mediante contratto a tempo indeterminato.

Per candidarsi c’è tempo fino al 5 Settembre 2022. Vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile sulla selezione.

CONCORSO DIPLOMATI CAMERA DI COMMERCIO MONTE ROSA LAGHI ALTO PIEMONTE

È dunque stato pubblicato un bandi di concorso finalizzato all’assunzione di 10 diplomati presso la Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte. Nello specifico i posti a concorso sono cosi suddivisi:

  • n. 1 Assistente servizi economico-promozionale e di regolazione di mercato: posizione di lavoro Digital promoter sede di Novara / Biella;
  • n. 1 Assistente servizi economico-promozionale e di regolazione di mercato: posizione di lavoro Specialista comunicazione istituzionale sede di Novara;
  • n. 1 Assistente servizi economico-promozionale e di regolazione di mercato: posizione di lavoro Specialista promozione e sviluppo turistico sede di Baveno;
  • n. 6 Assistenti di rete: posizione di lavoro Specialisti servizi anagrafici e di regolazione sedi di Baveno, Novara e Vercelli di cui n. 3 posti prioritariamente riservati a favore dei volontari FF.AA.;
  • n. 1 Assistente servizi amministrativi contabili: posizione di lavoro Specialista gestione e sviluppo risorse umane sede di Novara.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per diplomati della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o di altra categoria indicata nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • iscrizione nelle liste elettorali;
  • idoneità fisica;
  • assenza di condanne penali che escludono dalla nomina agli impieghi presso le pubbliche amministrazioni;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure non essere stato dichiarato decaduto da un impiego pubblico ai sensi della disposizione di legge e dei CCNL relativi al personale dei vari comparti;
  • non essere stati destinatari di una decisione di recesso per giusta causa;
  • non avere o comunque di non essere a conoscenza di procedimenti penali pendenti a proprio carico;
  • non essere destinatarii di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e provvedimenti amministrativi iscritti al Casellario Giudiziale;
  • per i soli candidati di sesso maschile, aver ottemperato alle disposizioni di legge sul reclutamento militare;
  • diploma di maturità di scuola secondaria di secondo grado.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto la Commissione si riserva la possibilità di svolgere una prova preselettiva.

Sono previste due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo.

CAMERA COMMERCIO MONTE ROSA LAGHI ALTO PIEMONTE

La Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte è un ente pubblico dotato di autonomia funzionale, nato il  22 dicembre 2020 dall’accorpamento degli enti camerali di Biella e Vercelli (già uniti nel 2016), Novara e del Verbano Cusio Ossola.

L’ente svolge, nell’ambito della circoscrizione territoriale di competenza e sulla base del principio di sussidiarietà, funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese, curando lo sviluppo delle economie locali. Opera su tutti i territori del Piemonte Nord Orientale, in collaborazione con gli enti e le associazioni di categoria locali.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso per le assunzioni di diplomati alla Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte deve essere presentata entro le ore 12.00 del 5 Settembre 2022, tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina, seguendo le istruzioni ivi specificate.

Per maggiori dettagli sulle modalità di presentazione delle domande, rimandiamo alla lettura del bando.

Alla domanda dovrà inoltre essere allegata la seguente documentazione:

  • copia su carta semplice di un documento di riconoscimento in corso di validità, con dichiarazione autografa che la stessa è conforme all’originale (allegare lo stesso documento che si intende utilizzare per l’identificazione all’accesso alle prove);
  • la documentazione a supporto dell’eventuale richiesta di ausilio e/o diritto all’esenzione dalla prova preselettiva, per i candidati portatori di handicap, ai sensi della Legge 5 febbraio 1992 n. 104;
  • eventuale richiesta del decreto di equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero inviata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica;
  • ricevuta del versamento della tassa concorsuale di € 10,00.

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 1 Mb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 62 del 05-08-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame e le graduatorie saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia potete visitare la nostra sezione, Inoltre per imanere informati su tutte le novità e gli aggiornamenti, vi invitiamo a iscrivervi gratis alla newsletter e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti