Camera Commercio Napoli concorsi: lavoro per 4 amministrativi

camera, commercio, napoli

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Campania.

La Camera di Commercio di Napoli ha indetto un concorso pubblico per amministrativi per l’assunzione a tempo pieno di 4 Assistenti dei Servizi Amministrativi, Anagrafici e di Regolazione del Mercato – Cat. C, posizione economica C1.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 5 Marzo 2020.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso della Camera di Commercio Napoli i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– idoneità psico-fisica alla mansione;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo);
– godimento dei diritti civili e politici riferiti all’elettorato attivo;
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado conclusosi con esame di stato o maturità;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi delle norme vigenti;
– non essere stato adottato nei loro confronti un provvedimento di recesso per giusta causa da parte di una pubblica amministrazione;
– non risultare non idonei a seguito di apposito accertamento medico disposto dall’Amministrazione;
– non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione.

Si segnala che 1 posto è riservato prioritariamente a Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora le domande di partecipazione alla selezione siano in numero superiore a 120, le prove scritte saranno precedute da una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento agli atti, al procedimento ed all’accesso;
– elementi sulla normativa per la tenuta di albi, ruoli ed elenchi di competenza camerale e sulla giustizia alternativa;
– elementi di ordinamento delle Camere di commercio, sulla gestione patrimoniale e finanziaria e sugli strumenti di programmazione strategica delle attività dell’Ente camerale;
– legislazione sul lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni, elementi sulla valutazione e misurazione della performance e normativa sulla prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella P.A.;
– verifica della capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (word, excel, posta elettronica, internet);
– verifica del livello di conoscenza della lingua inglese.

CAMERA COMMERCIO NAPOLI

La Camera di Commercio di Napoli svolge funzioni di supporto e di promozione degli interessi generali delle imprese, nonché funzioni nelle materie amministrative ed economiche relative al sistema delle imprese. 

Essa è collegata in rete con l’intero sistema camerale Italiano ed estero, integrata con altri organismi e istituzioni nazionali, sostenuta dalla collaborazione delle Associazioni imprenditoriali, la Camera costituisce per le imprese la porta di accesso alla Pubblica Amministrazione, il punto di confluenza tra attività produttive e Stato. La Camera di Commercio di Napoli ha sede in via S. Aspreno 2.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso, redatta secondo il secondo il seguente MODELLO (Pdf 326 Kb), dovrà essere presentata alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli – Area Personale – Via Sant’Aspreno, 2 – 80133 – Napoli (NA), entro il giorno 5 Marzo 2020 secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– nel caso in cui il partecipante sia in possesso di una casella di posta elettronica certificata, all’indirizzo: [email protected],legalmail.camcom.it

Alla domanda sarà necessario allegare la copia di un documento di identità personale in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi della Camera di Commercio Napoli sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 3.589 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.10 del 04-02-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.na.camcom.gov.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments