Camera Commercio Napoli: concorso per 6 laureati

camera, commercio, napoli

La Camera di Commercio di Napoli, in Campania, ha indetto un concorso rivolto a laureati.

E’ prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 6 risorse nel ruolo professionale di Funzionario dei servizi amministrativi.

Per inviare la candidatura c’è tempo fino al 21 Febbraio 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per laureati alla Camera di Commercio di Napoli è necessario essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità psico-fisica alla mansione;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo);
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi delle norme vigenti;
  • assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • laurea triennale, specialistica o magistrale appartenente alle classi e ordinamenti previsti dal bando.

Si precisa che sul concorso operano le riserve di posto a favore del personale interno e dei volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenute l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, due scritte ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le modalità di svolgimento e le materie d’esame, si rimanda alla lettura del bando a fine articolo. 

CAMERA DI COMMERCIO DI NAPOLI

La Camera di Commercio di Napoli ha sede in via S. Aspreno 2 ed è la prima del mezzogiorno e la terza d’Italia, dopo Milano e Roma, per il numero di imprese iscritte. Essa svolge funzioni di supporto e di promozione degli interessi generali delle imprese, nonché funzioni nelle materie amministrative ed economiche relative al sistema delle imprese.

La Camera costituisce per le imprese napoletane la porta di accesso alla Pubblica Amministrazione, il punto di confluenza tra attività produttive e Stato.


DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per laureati alla Camera di Commercio di Napoli deve essere redatta compilando apposito MODELLO (Pdf 574 Mb) e presentata entro il 21 Febbraio 2021 con una delle seguenti modalità:

  • a mano all’Ufficio Protocollo della Camera di Commercio di Napoli in Via Sant’Aspreno, 2 – 80133 – Napoli (NA);
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo sopra indicato;
  • tramite PEC all’indirizzo: [email protected],legalmail.camcom.it.

Alla domanda è necessario allegare copia di un documento d’identità valido.

BANDO

Gli interessati al concorso per laureati alla Camera di Commercio di Napoli sono invitati a scaricare e leggere il BANDO (Pdf 3 Mb) pubblicato per estratto sulla GU n. 6 del 22-01-2021.

Le successive comunicazioni saranno rese note attraverso il sito dell’ente nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Scoprite altri concorsi per laureati attivi visitando la nostra sezione dedicata ai concorsi aperti in Campania e per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments