Camera di Commercio di Padova: concorsi per 7 assunzioni

amministrativo contabile

Nuove opportunità di lavoro in Veneto.

La Camera di Commercio di Padova ha indetto due concorsi per 7 assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al giorno 25 Novembre 2019.

CONCORSI CAMERA DI COMMERCIO DI PADOVA

La Camera di Commercio di Padova ha infatti pubblicato due concorsi pubblici per la selezione delle seguenti figure professionali:
– n.6 Assistenti Servizi Amministrativo Promozionali – Cat. C, posizione economica C1. Si segnala che 2 posti sono riservati prioritariamente a volontari delle FF.AA. Si segnala, inoltre, che 4 Risorse saranno assegnate alla Camera di Commercio di Padova e le restanti 2 Risorse alla Camera di Commercio di Vicenza.
– n.1 Esperto Servizi Amministrativi – Cat. D, posizione economica D1;

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi della Camera di Commercio di Padova, i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore ad anni 65;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo);
– idoneità psico-fisica alle mansioni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi delle norme vigenti;
– non essere coloro nei cui confronti sia stato adottato un provvedimento di recesso per giusta causa da parte di una pubblica amministrazione;
– non essere coloro che non risultino idonei, a seguito di apposito accertamento medico disposto dall’Amministrazione, alla mansione oggetto di selezione;
– non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla posizione per la quale ci si candida:

ASSISTENTI SERVIZI AMMINISTRATIVO PROMOZIONALI
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado conclusosi con l’esame di stato o maturità.

ESPERTO SERVIZI AMMINISTRATIVI
– diploma di laurea (DL), Laurea triennale (L), Laurea specialistica (LS), Laurea magistrale (LM).

SELEZIONI

Qualora le domande di ammissione alle selezioni siano in numero superiore a 50 (superiore a 120 per i soli Assistenti Servizi Amministrativo Professionali), i candidati verranno sottoposti ad una prova di preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli (per il solo Esperto Servizi Amministrativi) ed il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale.


Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo d’interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.87 del 05-11-2019.

CAMERA DI COMMERCIO DI PADOVA

Istituitasi il 27 dicembre 1811, la Camera di Commercio di Padova rappresenta le componenti economico-sociali della comunità imprenditoriale radicata sul territorio, svolgendo funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese e curandone lo sviluppo nell’ambito delle economie locali.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi della Camera di Commercio di Padova, i candidati dovranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina entro il giorno 25 Novembre 2019.

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia di un documento di identità personale in corso di validità;
– copia scansionata dell’attestazione di equiparazione o della richiesta di equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero inviata al Dipartimento della Funzione Pubblica e la relativa copia della ricevuta di spedizione.


Solo l’Esperto Servizi Amministrativi dovrà allegare anche il curriculum formativo e professionale datato e firmato dal candidato nella forma della dichiarazione sostitutiva di atto notorio redatto secondo il seguente MODELLO (Pdf 63 Kb); 

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per 7 assunzioni della Camera di Commercio di Padova sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Assistenti Servizi Amministrativo Promozionali: BANDO (Pdf 1.791 Kb).
– Esperto Servizi Amministrativi: BANDO (Pdf 164 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.pd.camcom.it nella sezione ‘Concorsi’.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti