Camera di Commercio di Sondrio: concorso per diplomati

istruttore amministrativo tecnico diplomati

La Camera di Commercio di Sondrio, in Lombardia, ha indetto un concorso rivolto a diplomati.

La selezione è finalizzata alla formazione di una graduatoria per il profilo di assistente, da cui attingere per contratti di lavoro a tempo determinato.

Il termine per presentare la candidatura scade il 23 Dicembre 2021. Ecco il bando e tutte le informazioni sulla procedura concorsuale.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per diplomati alla Camera di Commercio di Sondrio sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti politici;
  • aver compiuto 18 anni e non aver compiuto ancora 65 anni;
  • assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli enti locali e la pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • assenza provvedimenti di destituzione dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o di dispensa dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o di decadenza ai sensi della normativa vigente o di licenziamento per le medesime cause;
  • idoneità psico-fisica;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli ed un colloquio orale.

Per conoscere maggiori dettagli sugli argomenti oggetto del colloquio e il punteggio attribuito ai titoli, si rimanda alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

CAMERA COMMERCIO SONDRIO

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Sondrio, è un ente autonomo di diritto pubblico, istituzione aperta e dinamica al servizio delle imprese per lo sviluppo dell’economia locale, punto di incontro efficace e trasparente tra mondo produttivo e pubblica amministrazione. La sede è all’interno di un edificio ultimato nel 1956 ed è anche galleria d’arte.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso della Camera di Commercio di Sondrio rivolto a diplomati, redatta su apposito MODELLO (Pdf 301 Kb), deve essere presentata entro il 23 Dicembre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected] I candidati sprovvisti di PEC possono ottenere un indirizzo di posta elettronica certificata in soli 30 minuti leggendo questo articolo.
  • per raccomandata A/R indirizzata a Camera di commercio I.A.A. Sondrio, Via Piazzi 23 – 23100 Sondrio.

Alla domanda di partecipazione deve essere allegata la seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità;
  • copia del titolo di studio richiesto o della certificazione dell’Istituto attestante il conseguimento del titolo stesso;
  • copia semplice della documentazione attestante il possesso dei titoli ai fini della valutazione in graduatoria;
  • certificazione comprovante la situazione di handicap per la quale il candidato ha fatto richiesto di ausili e/o tempi aggiuntivi.

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 441 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 93 del 23-11-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti la procedura concorsuale saranno pubblicate sul sito web dell’Ente, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici per diplomati vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Infine, potete ricevere tutti gli aggiornamenti iscrivendovi alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti