La Camera di Commercio di Sondrio, in Lombardia, ha indetto un concorso rivolto a diplomati.
La selezione è finalizzata alla formazione di una graduatoria per il profilo di assistente, da cui attingere per contratti di lavoro a tempo determinato.
Il termine per presentare la candidatura scade il 23 Dicembre 2021. Ecco il bando e tutte le informazioni sulla procedura concorsuale.
REQUISITI
Per partecipare al concorso per diplomati alla Camera di Commercio di Sondrio sono richiesti i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea;
- godimento dei diritti politici;
- aver compiuto 18 anni e non aver compiuto ancora 65 anni;
- assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli enti locali e la pubblica amministrazione;
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
- assenza provvedimenti di destituzione dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o di dispensa dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o di decadenza ai sensi della normativa vigente o di licenziamento per le medesime cause;
- idoneità psico-fisica;
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
SELEZIONE
La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli ed un colloquio orale.
Per conoscere maggiori dettagli sugli argomenti oggetto del colloquio e il punteggio attribuito ai titoli, si rimanda alla lettura del bando disponibile a fine articolo.
CAMERA COMMERCIO SONDRIO
La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Sondrio, è un ente autonomo di diritto pubblico, istituzione aperta e dinamica al servizio delle imprese per lo sviluppo dell’economia locale, punto di incontro efficace e trasparente tra mondo produttivo e pubblica amministrazione. La sede è all’interno di un edificio ultimato nel 1956 ed è anche galleria d’arte.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso della Camera di Commercio di Sondrio rivolto a diplomati, redatta su apposito MODELLO (Pdf 301 Kb), deve essere presentata entro il 23 Dicembre 2021 con una delle seguenti modalità:
- a mezzo PEC all’indirizzo: cciaa@so.legalmail.camcom.it. I candidati sprovvisti di PEC possono ottenere un indirizzo di posta elettronica certificata in soli 30 minuti leggendo questo articolo.
- per raccomandata A/R indirizzata a Camera di commercio I.A.A. Sondrio, Via Piazzi 23 – 23100 Sondrio.
Alla domanda di partecipazione deve essere allegata la seguente documentazione:
- documento di identità in corso di validità;
- copia del titolo di studio richiesto o della certificazione dell’Istituto attestante il conseguimento del titolo stesso;
- copia semplice della documentazione attestante il possesso dei titoli ai fini della valutazione in graduatoria;
- certificazione comprovante la situazione di handicap per la quale il candidato ha fatto richiesto di ausili e/o tempi aggiuntivi.
BANDO
Gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 441 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 93 del 23-11-2021.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni inerenti la procedura concorsuale saranno pubblicate sul sito web dell’Ente, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici per diplomati vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Infine, potete ricevere tutti gli aggiornamenti iscrivendovi alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".