Camera di Commercio Treviso Belluno: concorsi per assunzioni

Contabile, Amministrazione

Nuove opportunità di lavoro in Veneto grazie ai concorsi per assunzioni indetti dalla Camera di Commercio Treviso – Belluno.

Le selezioni pubbliche sono rivolte a diplomati e laureati, e sono previsti contratti a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile presentare la domanda fino al 2 Settembre 2021. Ecco i bandi e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI ASSUNZIONI CAMERA DI COMMERCIO TREVISO – BELLUNO

La Camera di Commercio Treviso – Belluno, quindi, ha indetto due concorsi per assunzioni di nuove risorse da impiegare nei seguenti profili professionali:

  • n.1 posto di assistente nei Processi di Controllo Interni – Categoria C;
  • n.1 posto di specialista in Operation Management e Controllo – Categoria D.

Si segnala che il concorso per assistente nei Processi di controllo interni è riservato prioritariamente ai volontari delle Forze Armate.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per assunzioni presso la Camera di Commercio Treviso – Belluno i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva o alle disposizioni di legge sul reclutamento militare (solo per i concorrenti maschi) oppure essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva previsto dagli ordinamenti del paese di appartenenza (solo per i cittadini non italiani);
  • essere immuni da condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, ostino all’assunzione ai pubblici impieghi;
  • non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica
    Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • assenza provvedimenti di decadenza da un impiego pubblico;
  • non aver subito un licenziamento disciplinare o un licenziamento per giusta causa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

È richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti titoli di studio, in base al ruolo d’interesse:

ASSISTENTE PROCESSI CONTROLLO
– diploma quinquennale tecnico-economico con articolazione sistemi informativi aziendali
(SIA), diploma quinquennale in Amministrazione, Finanza e Marketing o titoli equipollenti.

SPECIALISTA OPERATION MANAGEMENT
– laurea, anche triennale, in discipline economico-sociali: Scienze Economico – aziendali, Economia e commercio, Economia aziendale, Commercio Estero, Ingegneria gestionale, Scienza delle Pubbliche amministrazioni, Scienze statistiche e lauree equipollenti.

SELEZIONE

L’Amministrazione, qualora il numero delle domande ai concorsi risulti superiore a 50, si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli il superamento di due prove d’esame: una scritta ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative alla selezione d’interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.

CAMERA DI COMMERCIO TREVISO – BELLUNO

La Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Treviso – Belluno è un ente pubblico autonomo che opera per favorire lo sviluppo dell’economia dei territori delle province di Treviso e di Belluno. In particolare, si propone come Centro di aggregazione di interessi imprenditoriali differenti che condividono, però, il progetto di realizzare un sistema di incentivi e benefici per l’intera comunità economica territoriale.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione ai concorsi per assunzioni indetti dalla Camera di Commercio Treviso – Belluno, redatta secondo i singoli modelli sotto allegati, dovrà essere presentata entro il 2 Settembre 2021 tramite una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • per mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia del documento di identità in corso di validità, munito di fotografia;
  • curriculum professionale redatto secondo il formato europeo, dettagliato ed aggiornato.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Gli interessati ai concorsi della Camera Commercio Treviso – Belluno volti a nuove assunzioni sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati sulla Gazzetta fficiali n.61 del 03-08-2021:

  • concorso Assistente Processi Controllo: BANDO (Pdf 261 Kb) e DOMANDA (Pdf 745 Kb);
  • concorso Specialista Operation Management: BANDO (Pdf 257 Kb) e DOMANDA (Pdf 618 Kb).

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame, le graduatorie ed eventuali modifiche saranno rese note attraverso il sito della Camera Commercio nella sezione ‘Bandi e concorsi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche tutti gli altri concorsi pubblici attivi in Veneto, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Mentre, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità e ricevere le notizie in anteprima potete iscrivervi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments