Camera Nazionale della Moda: concorso per aspiranti Stilisti

moda

Siete interessati a far parte del magico mondo delle sfilate e delle passerelle? E’ aperta la nona edizione del concorso “Next Generation” dedicata ad aspiranti stilisti e fashion designer.

Il concorso Next Generation è indetto dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, che si propone di rappresentare i valori più alti dello stile italiano, tutelandolo, coordinando e diffondendo l’immagine della moda italiana in tutta Italia e nel Mondo, in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano.

IL CONCORSO

Il concorso per aspiranti stilisti Next Generation nasce per la ricerca di nuovi giovani stilisti, che verranno assistiti e affiancati durante la realizzazione e la produzione di una capsule collection (12 outfit) che verrà presentata in sfilata a Milano Moda Donna 2015.

PREMI

Ai vincitori del concorso verranno proposte differenti importanti opportunità nel mondo della moda:
– Realizzazione di una collezione di almeno 12 outfit prodotta da CNMI;
– Percorso educational: accompagnamento, tutoraggio e formazione per la realizzazione della collezione e della sfilata;
– Debutto sulle prestigiose passerelle di Milano Moda Donna;
– Visibilità dell’evento sui media e attività di comunicazione / ufficio stampa a cura di CNMI;
– Segnalazione e presentazione ad alcuni brand moda per eventuali opportunità professionali.
Inoltre dall’edizione di quest’anno il concorso diventerà ‘social’: il concorso diventerà il primo Web Fashion Talent, dove i vincitori verranno ripresi durante tutte le fasi del concorso. I video potranno essere reperiti sul sito web della Camera Nazionale della Moda e sui più famosi Social Network.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per giovani aspiranti stilisti di moda è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
– non aver compiuto i 30 anni di età;
– essere iscritti a scuole o università di specializzazione nel settore moda in Italia;
– essere laureati o diplomati da scuole di moda italiane;

DOMANDA

Tutti i candidati al concorso dovranno compilare ed inviare la propria domanda di partecipazione, come da modello allegato al bando di concorso, completa di tutti gli allegati necessari, tassativamente entro il 10 Ottobre 2014, al seguente indirizzo: Camera Nazionale della Moda Italiana, Via Gerolamo Morone, 6 – 20121 Milano alla cortese attenzione di Paola Arosio, in busta chiusa riportante la dicitura “Next Generation”.

Successivamente la giuria selezionerà alcuni partecipanti, i quali verranno contattati per un successivo colloquio individuale per prendere visione di tutto il materiale proposto dal candidato. La fase finale della selezione prevede la scelta di un minimo di tre candidati, ai quali verrà richiesto di realizzare 12 modelli tra i disegni presentati.

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al concorso Next Generation per aspiranti stilisti indetto dalla Camera Nazionale della Moda Italiana vi consigliamo di consultare il BANDO. Ulteriori informazioni in merito allo svolgimento del concorso possono essere reperite sulla pagina web della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments