Camere di Commercio Venezia, Rovigo e Padova: concorso per 12 assunzioni

assunzioni, lavoro, impiego

Nuovi posti di lavoro per diplomati, in Veneto, grazie al concorso per assunzioni presso le Camere di Commercio di Venezia Rovigo e Padova.

Si prevede, infatti, il reclutamento di 12 risorse da impiegare a tempo indeterminato.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 7 gennaio 2022. Ecco il bando e come candidarsi alla selezione pubblica.

CONCORSO ASSUNZIONI CAMERE DI COMMERCIO VENEZIA ROVIGO PADOVA

Il bando di concorso per le assunzioni a tempo indeterminato e pieno (Cat. C/C1) delle Camere di Commercio di Venezia, Rovigo e Padova stabilisce dunque 12 posti in ruolo organico per i seguenti profili professionali:


SPECIALISTA ANAGRAFICO E DI VIGILANZA E TUTELA DEL MERCATO 

  • n. 6 posti presso la Camera di Commercio di Venezia Rovigo, con la riserva di n.1 posto a favore dei volontari delle Forze Armate;
  • n. 1 posto presso la Camera di Commercio di Padova, con la riserva di n.1 posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SPECIALISTA AMMINISTRATIVO PER IL CONTROLLO, LE ATTIVITÀ ISTITUZIONALI, LA COMUNICAZIONE, LA GESTIONE RISORSE UMANE, ACQUISTI, CONTABILITÀ E ICT 

  • n. 3 posti presso la Camera di Commercio di Venezia Rovigo, con la riserva di n.2 posti a favore dei volontari delle Forze Armate;
  • n. 1 posto presso la Camera di Commercio di Padova riservato a personale di cui all’art. 1 della Legge 68/1999 (categorie protette).

SPECIALISTA PROMOZIONALE PER I SERVIZI, PER LO SVILUPPO DELLE IMPRESE, PER L’OCCUPAZIONE E IL PLACEMENT 

  • n. 1 posto presso la Camera di Commercio di Padova.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per le assunzioni delle Camere di Commercio di Venezia, Rovigo e Padova si richiedono pertanto i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • idoneità psico-fisica alla mansione;
  • godimento dei diritti civili e politici riferiti all’elettorato attivo;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado conclusosi con esame di stato o maturità;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, né dichiarati decaduti da un impiego statale, né essere stati soggetti a provvedimento di recesso per giusta causa da parte di una pubblica amministrazione;
  • assenza di condanne penali.

SELEZIONE

La selezione pubblica verrà espletata dunque attraverso lo svolgimento delle seguenti 3 prove d’esame:

  • preselezione (eventuale): in caso alto numero di domande, saranno svolti dei quiz a risposta multipla su argomento psico-attitudinali, legislazione delle Camere di Commercio, diritto amministrativo, conoscenza della lingua inglese;
  • prova scritta: svolta in forma digitale da remoto, sulle materie elencate nel bando;
  • prova orale: colloquio sulle materie della prova scritta e sugli ulteriori argomenti riportati nel bando, in relazione al profilo per cui si concorre.

CAMERE DI COMMERCIO VENEZIA ROVIGO E PADOVA

Le Camere di Commercio Venezia, Rovigo e Padova sono due delle cinque presenti nella Regione Veneto. La Camera di Commercio Venezia Rovigo ha sede a Venezia, Rovigo, Mestre, Marghera, San Donà e possiede un Punto l’Imprenditore Digitale a Portogruaro, mentre la Camera di Commercio di Padova ha sede nella città di Padova così come a Montagnana e Abano Terme.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso delle Camere di Commercio deve essere redatta esclusivamente tramite procedura telematica, alla seguente pagina, da completare entro il 7 gennaio 2022. Il candidato deve accedere alla piattaforma tramite SPID.

Durante la compilazione della domanda di partecipazione, si richiede dunque di fornire le indicazioni riportate nel bando. Tuttavia, è possibile candidarsi a più posizioni.

Le ulteriori precisazioni, sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione oltre alla documentazione da allegare, sono riportate nel bando.

BANDO

I candidati al concorso Camere di Commercio di Venezia, Rovigo e Padova, per le assunzioni a tempo indeterminato, sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 664 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.100 del 17-12-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet della Camera di Commercio di Padova o sul sito internet della Camera di Commercio di Venezia Rovigo.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche gli altri concorsi pubblici in Veneto, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti