Campania: 7.600 assunzioni nel settore sanitario

ospedale, medici, infermieri

In arrivo migliaia di nuove assunzioni nella Sanità campana.

E’ stato autorizzato l’inserimento di ben 7.600 risorse di personale nelle Asl e nelle Aziende ospedaliere della Campania. Previste stabilizzazioni e nuovi concorsi.

Ecco tute le informazioni e cosa sapere sulle assunzioni in Campania previste nel settore sanitario.

CAMPANIA ASSUNZIONI NELLE ASL E NEGLI OSPEDALI

A dare la notizia è il quotidiano Il Sole 24 Ore, attraverso un recente articolo dedicato allo sblocco delle assunzioni per il personale sanitario della Campania. Il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha firmato i decreti che autorizzano la copertura di ben 7.600 posti di lavoro nella Sanità. In sostanza, ha approvato i piani per il fabbisogno di personale presentati dalle Asl e dalle Aziende ospedaliere campane, che necessitano di potenziare i propri organici.

Da diversi anni, infatti, la Regione Campania ha dovuto effettuare tagli alla spesa per il settore sanitario che era in grosso deficit, bloccando il turnover delle risorse umane. Il piano di rientro del debito ha ridotto notevolmente il numero di medici e infermieri che lavorano negli Ospedali e presso le Aziende sanitarie campane, rendendo difficile per queste ultime mantenere una adeguata qualità dei servizi. Ora, grazie ai nuovi provvedimenti regionali, ci saranno nuovi inserimenti, che consentiranno anche di scongiurare il rischio di un ulteriore impoverimento dell’organico dovuto all’introduzione del nuovo sistema della ‘Quota 100’ per accedere alla pensione anticipata.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Dei 7.600 posti di lavoro in Campania da coprire nel comparto sanitario, circa 1.500 riguarderanno stabilizzazioni di precari di lungo periodo. Le restanti assunzioni riguarderanno medici, infermieri, tecnici e amministrativi. Il reclutamento per queste figure sarà effettuato, presumibilmente, mediante lo scorrimento di graduatorie già in essere, bandi di mobilità e nuovi concorsi, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni in Campania e alle opportunità di lavoro nella Sanità dovranno attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali di selezione.

Continuate a seguirci per restare informati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments