Campania: corso gratuito assistente direttore di campo

Cavalli Bestiame Allevatori

Interessante opportunità di formazione in Campania, a Napoli, grazie al corso gratuito per diventare assistente direttore di campo – salto ad ostacoli sport equestre.

Il progetto formativo è rivolto a persone inoccupate o disoccupate.

Per candidarsi alle selezioni c’è tempo fino al giorno 8 luglio 2022. Ecco altri dettagli utili sulla proposta didattica.

CORSO GRATIS ASSISTENTE DIRETTORE DI CAMPO CAMPANIA

L’Agenzia per il Lavoro Nuove Frontiere Lavoro S.p.A., in collaborazione con l’ente di formazione “Idee Insieme”, presenta il corso gratuito “Assistente Direttore di campo – salto ad ostacoli sport equestre”, da svolgersi in presenza a Napoli (Campania).

Obiettivo del corso è formare il personale di campo che assiste il Direttore di campo, detto anche “chef de piste” o “course designer”, durante le manifestazioni sportive nazionale di salto ostacoli della Federazione Italiana Sport Equestri.

La figura professionale in uscita è in grado di interpretare l’allestimento e la costruzione tecnica dei percorsi di salto ad ostacoli realizzati dal direttore di campo. Sa quindi intervenire, in caso di necessità, durante una gara, nel rispetto del cavallo, cavaliere ed eventuale ripristino del percorso.

Il corso è completamente gratuito per i partecipanti, in quanto finanziato dal fondo Formatemp.

OFFERTA FORMATIVA

Il progetto sarà articolato in 4 moduli, elencati sinteticamente di seguito:

  • MODULO 1: la manifestazione sportiva;
  • MODULO 2: etologia equina;
  • MODULO 3: diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione;
  • MODULO 4: salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso candidati a missione di lavoro in somministrazione sia inoccupati che disoccupati, iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro. Agli stranieri è richiesta la conoscenza della lingua e grammatica italiana anche non certificata.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso si svolgerà presso la struttura equestre “Il cavaliere country club”, in via R. Ruggiero 219 a  Napoli (Agnano).

La durata sarà di 32 ore, distribuite dal 12 luglio 2022 al 15 luglio 2022, per un totale di 4 giornate da 8 ore ciascuna, dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati attraverso le seguenti fasi:

  • corretto invio della documentazione richiesta;
  • analisi del curriculum inviato.

Per maggiori dettagli rimandiamo alla pagina web indicata a fine articolo.

ATTESTATO

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza agli allievi che avranno raggiunto almeno il 70% delle ore totali comprensive di frequenza alle lezioni obbligatorie.

ENTI ORGANIZZATORI

Idee Insieme è un centro di formazione situato nel centro di Napoli. È accreditato alla Regione Campania, Formatemp ed Eipass. Opera in stretta collaborazione con l’agenzia per il lavoro Nuove Frontiere Lavoro S.p.A.

Nuove Frontiere Lavoro S.p.A. è un’agenzia per il lavoro italiana. È presente nel campo del lavoro somministrato dal 2006 e offre vari servizi, tra cui: ricerca e selezione di personale, sicurezza sul lavoro, formazione professionale, consulenza aziendale e strategica.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito organizzato in Campania per diventare assistente direttore di campo possono inviare la propria adesione entro le ore 17.00 del giorno 8 luglio 2022, collegandosi a questa pagina del sito di Idee Insieme, quindi selezionando il corso di proprio interesse. Potranno quindi accedere al link per la registrazione sul sito e, dopo aver caricato documenti personali e curriculum vitae, dovranno digitare “Candidati”.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite le altre opportunità formative gratuite per le quali è possibile candidarsi visitando la sezione dedicata e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti