Campania: Stage in Regione per Ingegneri

Campania

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di stage a Napoli per ingegneri. Previsto rimborso spese.

La Regione Campania, in collaborazione con le università del territorio, mette a disposizione 8 tirocini di 6 mesi per addetti al Servizio Prevenzione e Protezione (A.S.P.P.) presso l’Ufficio del Datore della Regione Campania.

Sarà possibile candidarsi ai bandi fino al 18 Novembre 2015.

POSTI A CONCORSO

La Regione Campania è infatti alla ricerca di giovani laureati in ingegneria nei seguenti indirizzi:
– n. 1 laureato in ingegneria elettrica;
– n. 1 laureato in ingegneria meccanica;
– n. 1 laureato in ingegneria gestionale;
– n. 4 laureati in ingegneria in discipline riferibili all’Area dell’Ingegneria Civile e Ambientale;
– n. 1 laureato in informatica o ingegneria informatica.

TIROCINIO INGEGNERI REGIONE CAMPANIA

All’iniziativa hanno preso parte l’Università degli Studi Federico II di Napoli, l’Università degli Studi Parthenope, l’Università degli Studi di Salerno e l’Università del Sannio. I tirocini in Regione prevedono un corso di formazione propedeutico per il profilo professionale di Addetto al Servizio Prevenzione e Protezione (A.S.P.P.) della durata di 52 ore.

Successivamente i candidati intraprenderanno uno stage di 6 mesi presso l’Ufficio del Datore di Lavoro – Servizio Prevenzione e Protezione o presso la Direzione Generale per le Risorse Strumentali, in ambito di Valutazione dei rischi e di Progettazione e direzione lavori di interventi di adeguamento. Inoltre, i tirocinanti saranno seguiti da un tutor responsabile delle attività didattico-organizzative.

Gli stagisti riceveranno un contributo mensile a titolo di indennità di partecipazione del valore di 600 Euro lordi. Per la frequenza del corso propedeutico per A.S.P.P. sarà, invece, riconosciuta un’indennità pari a 2,50 € all’ora lordi.

REQUISITI

Potranno partecipare alle selezioni i candidati che posseggono i seguenti requisiti:
– laurea magistrale nella disciplina specificata all’interno del singolo bando conseguita da non oltre 12 mesi, con votazione minima di 105 su 110;
– età non superiore a 29 anni;
residenza nella Regione Campania da oltre sei mesi.

DOMANDE

Gli interessati ai tirocini presso la Regione Campania devono consultare il sito web dell’ente nella sezione dedicata agli stage, selezionare il tirocinio d’interesse e candidarsi cliccando su ‘Accedi al modulo di domanda’ entro le 12:00 del 18 Novembre 2015.

BANDI

Per conoscere nel dettaglio le attività riservate ai tirocinanti e ulteriori informazioni sugli stage in Campania vi rimandiamo alla lettura nei singoli bandi che potrete consultare alla seguente pagina web.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments