Campo estivo per la raccolta di nocciole: lavoro in Sicilia

raccolta, nocciole

Interessante opportunità di lavoro stagionale nel sud Italia. La Handmade Montalbano Elicona organizza in Sicilia, in provincia di Messina, un campo estivo per la raccolta di nocciole.

L’esperienza dura 2 mesi (settembre e ottobre 2021) e prevede compensi basati sullo scambio di parte dei prodotti raccolti.

Ecco tutte le informazioni utili sull’iniziativa e come partecipare.

SICILIA: CAMPO ESTIVO PER RACCOLTA DI NOCCIOLE

L’azienda agricola Handmade Montalbano Elicona organizza, in occasione della Festa delle Idee e delle Nocciole 2021, un campo di lavoro estivo in Sicilia dedicato alla raccolta delle nocciole.

Si tratta di un’occasione lavorativa della durata di 2 mesi, che rappresenta, al contempo, anche un’esperienza di condivisione e confronto tra gli ospiti e i volontari che decideranno di partecipare. In particolare, saranno oggetto di confronto diverse tematiche, tra cui un eco-borgo nel villaggio globale, lavorare con la terra, la relazione con il pianeta Terra e con la Vita, ecc. .

L’iniziativa si basa sulla NutsMoney, pratica che prevede lo scambio di nocciole con denaro per acquistare prodotti e servizi. Inoltre, nel fine settimana sarà organizzato un mercatino dove ogni partecipare potrà vendere i prodotti raccolti.

COMPENSO E CONDIZIONI DI LAVORO

Il compenso per il lavoro svolto durante il campo estivo in Sicilia consiste nella cessione, da parte della Handmade Montalbano Elicona, del 50% della raccolta delle nocciole. Ogni partecipante potrà scambiare con le proprie nocciole i servizi di cui intenderà fruire. L’azienda garantisce il cambio di nocciole in denaro al prezzo della quotazione di mercato più vantaggiosa al momento. È prevista inoltre l’offerta di altre tipologie di lavoro, compensate con quantità di nocciole da stabilire.

SERVIZI OFFERTI

Ecco di seguito il dettaglio dei servizi offerti nell’ambito del campo estivo:

  • organizzazione di diverse tipologie di vitto e alloggio, disponibili a prezzi convenzionati;
  • servizio Banking, per convertire le nocciole in contributi economici;
  • organizzazione mercatini, gite ed escursioni.

SEDE E DURATA DEL CAMPO ESTIVO 

Il lavoro si svolge in Sicilia, a Montalbano Elicona (Messina), presso l’azienda agricola e il campo estivo ha una durata di 2 mesi, dal 1° settembre al 30 ottobre 2021. 

L’AZIENDA

La Handmade Montalbano Elicona è un’azienda agricola situata sui monti Nebrodi, nella provincia siciliana di Messina. Si occupa della coltivazione di prodotti agricoli e, in particolare, di Nocciole Biologiche e piante aromatiche. Dispone di un laboratorio, l’Eco-Borgo di Montalbano, con cui trasforma i suoi prodotti in creme, paste, marmellate e farine. L’azienda opera in qualità di cooperativa e offre ai suoi clienti diversi servizi, tra cui un ristorante e l’organizzazione di progetti didattici per le scuole, corsi ed attività turistiche.


COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare al campo estivo per la raccolta delle nocciole in Sicilia sono invitati ad iscriversi al sito web della Handmade Montalbano Elicona, compilando il form di prenotazione, accessibile dalla pagina dedicata all’evento.

Potete continuare a seguirci per conoscere altre opportunità di lavoro iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments