Campo estivo per la raccolta di nocciole: lavoro in Sicilia

raccolta, nocciole

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante opportunità di lavoro stagionale nel sud Italia. La Handmade Montalbano Elicona organizza in Sicilia, in provincia di Messina, un campo estivo per la raccolta di nocciole.

L’esperienza dura 2 mesi (settembre e ottobre 2021) e prevede compensi basati sullo scambio di parte dei prodotti raccolti.

Ecco tutte le informazioni utili sull’iniziativa e come partecipare.

SICILIA: CAMPO ESTIVO PER RACCOLTA DI NOCCIOLE

L’azienda agricola Handmade Montalbano Elicona organizza, in occasione della Festa delle Idee e delle Nocciole 2021, un campo di lavoro estivo in Sicilia dedicato alla raccolta delle nocciole.

Si tratta di un’occasione lavorativa della durata di 2 mesi, che rappresenta, al contempo, anche un’esperienza di condivisione e confronto tra gli ospiti e i volontari che decideranno di partecipare. In particolare, saranno oggetto di confronto diverse tematiche, tra cui un eco-borgo nel villaggio globale, lavorare con la terra, la relazione con il pianeta Terra e con la Vita, ecc. .

L’iniziativa si basa sulla NutsMoney, pratica che prevede lo scambio di nocciole con denaro per acquistare prodotti e servizi. Inoltre, nel fine settimana sarà organizzato un mercatino dove ogni partecipare potrà vendere i prodotti raccolti.

COMPENSO E CONDIZIONI DI LAVORO

Il compenso per il lavoro svolto durante il campo estivo in Sicilia consiste nella cessione, da parte della Handmade Montalbano Elicona, del 50% della raccolta delle nocciole. Ogni partecipante potrà scambiare con le proprie nocciole i servizi di cui intenderà fruire. L’azienda garantisce il cambio di nocciole in denaro al prezzo della quotazione di mercato più vantaggiosa al momento. È prevista inoltre l’offerta di altre tipologie di lavoro, compensate con quantità di nocciole da stabilire.

SERVIZI OFFERTI

Ecco di seguito il dettaglio dei servizi offerti nell’ambito del campo estivo:

  • organizzazione di diverse tipologie di vitto e alloggio, disponibili a prezzi convenzionati;
  • servizio Banking, per convertire le nocciole in contributi economici;
  • organizzazione mercatini, gite ed escursioni.

SEDE E DURATA DEL CAMPO ESTIVO

Il lavoro si svolge in Sicilia, a Montalbano Elicona (Messina), presso l’azienda agricola e il campo estivo ha una durata di 2 mesi, dal 1° settembre al 30 ottobre 2021.

L’AZIENDA

La Handmade Montalbano Elicona è un’azienda agricola situata sui monti Nebrodi, nella provincia siciliana di Messina. Si occupa della coltivazione di prodotti agricoli e, in particolare, di Nocciole Biologiche e piante aromatiche. Dispone di un laboratorio, l’Eco-Borgo di Montalbano, con cui trasforma i suoi prodotti in creme, paste, marmellate e farine. L’azienda opera in qualità di cooperativa e offre ai suoi clienti diversi servizi, tra cui un ristorante e l’organizzazione di progetti didattici per le scuole, corsi ed attività turistiche.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare al campo estivo per la raccolta delle nocciole in Sicilia sono invitati ad iscriversi al sito web della Handmade Montalbano Elicona, compilando il form di prenotazione.

Potete continuare a seguirci per conoscere altre opportunità di lavoro iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments