Canale Donna: aiuti per donne senza lavoro

Impresa Donna

E’ in arrivo la quarta edizione di Canale Donna, il servizio di aiuti per donne prive di lavoro targato Articolo1.

Per due mesi un pool di esperti aiuterà il pubblico femminile a trovare lavoro, con servizi dedicati da come redigere il cv alle risposte su questioni normative.

CANALE DONNA

Dato il successo delle scorse edizioni del progetto, l’Agenzia per il Lavoro Articolo1 ha deciso, in occasione della Festa della Donna, di riattivare il servizio Canale Donna.

L’iniziativa, totalmente gratuita, offrirà per due mesi, dall’8 marzo all’8 maggio 2018, il supporto di un team di esperti che risponderanno a domande e dubbi relativi al mondo del lavoro, spaziando su argomenti di vario genere, da come prepararsi ad affrontare un colloquio di lavoro o come scrivere un cv, alle politiche attive o alla normativa del lavoro, fino alla web reputation e all’utilizzo dei social per trovare lavoro.

“Riteniamo decisamente importante questa iniziativa” dichiara Gianni Scaperrotta, Direttore Generale di Articolo1 “soprattutto in questo particolare momento storico. Desideriamo essere concretamente vicini alle donne e reputiamo che fornire risposte alle esigenze e ai bisogni nel relazionarsi al mondo del lavoro sia un buon modo per farlo. Siamo consapevoli che oggi il mercato del lavoro è più pronto a valorizzare la componente femminile rispetto al passato, ma ancora non basta. C’è ancora molto bisogno di comprendere appieno il bagaglio di valori e competenze che solo una donna può portare con sé, arricchendo qualsiasi contesto lavorativo”.

COME PARTECIPARE

Se desiderate rivolgervi a Canale Donna ed approfittare di questa utile iniziativa dovrete semplicemente scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected], e riceverete in breve tempo una risposta esauriente al vostro quesito.

Vi ricordiamo che i servizi dedicati al mercato del lavoro in rosa saranno attivi a partire dal giorno 8 marzo, fino al giorno 8 maggio 2018.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments