Canon concorso giovani fotografi 2019: bando e come partecipare

fotografia, fotografare, foto

Il concorso fotografico “Premio Canon Giovani Fotografi 2019” è dedicato ai giovani talenti della fotografia. Si tratta di un’interessante opportunità per farsi conoscere grazie all’esposizione delle proprie opere durante il festival di fotografia internazionale Cortona On The Move.

Oltre alla possibilità di esporre i propri progetti tra i premi sono previste macchine fotografiche Canon e sessioni di tutorship.

La domanda di iscrizione al concorso deve essere presentata entro il 10 maggio 2019.

CONCORSO CANON PER GIOVANI FOTOGRAFI

Canon, azienda leader per la fornitura di fotocamere e stampanti, avvia il “Premio Canon Giovani Fotografi 2019”, il contest che vuole offrire un’opportunità professionale e di crescita ai giovani talenti della fotografia.

“Raccontaci una storia” è il tema del contest fotografico. I fotografi dovranno stimolare la propria creatività e la libera espressione, raccontando una storia vissuta in prima persona attraverso i loro scatti.

Giunto alla sua 14° edizione, e realizzato in media partnership con La Repubblica e Rufus Photo Hub, Canon aggiunge due novità al concorso per fotografi:
– i lavori dei finalisti saranno esposti nella mostra Premio Canon Giovani Fotografi 2019, parte del programma ufficiale di Cortona On The Move (11 luglio – 29 settembre 2019);
– menzione speciale per la fotografia sportiva, da assegnare alla storia dedicata al mondo dello sport liberamente interpretato.

DESTINATARI

Il concorso nazionale di fotografia è rivolto ai giovani fotografi, residenti in Italia, e di età compresa tra 18 e 35 anni.

SELEZIONE

Una giuria composta da un minimo di 2 e un massimo di 7 membri individuati da Canon, premierà gli scatti più originali e completamente inedite che saranno più attinenti al tema sopra indicato.

Ogni lavoro riceverà dei contributi, descritti nel regolamento, tenuti anonimi ai giurati

PREMI

I vincitori al concorso fotografico Canon si aggiudicheranno i seguenti premi e riconoscimenti:


Categoria progetto fotografico
– 1° classificato: una macchina fotografica Canon EOS R con ottica ER 24-105 f/4 L IS USM + 3 sessioni tutorship (valore complessivo indicativo del riconoscimento: 5.679 euro) + mostra fotografica nell’ambito del programma di mostre fotografiche del festival di fotografia internazionale Cortona On The Move edizione 2019 che si svolgerà dall’11 luglio al 30 settembre 2019;
– 2° classificato: una macchina fotografica Canon EOS 6D mk II con ottica EF 24-105 f3,5/5,6 IS STM + 3 sessioni tutorship (valore complessivo indicativo del riconoscimento: 3.989 euro) + esposizione di una selezione di scatti nella mostra dedicata al Premio nell’ambito programma di mostre fotografiche del festival di fotografia internazionale Cortona On The Move edizione 2019 (11 luglio al 29 settembre 2019);
– 3° classificato: una macchina fotografica Canon M50 con ottica EF-M 15-45mm + 3 sessioni tutorship (valore complessivo indicativo del riconoscimento: 2.731 euro) + esposizione di una selezione di scatti nella mostra dedicata al Premio nell’ambito programma di mostre fotografiche del festival di fotografia internazionale Cortona On The Move edizione 2019 (11 luglio al 29 settembre 2019);

Menzione Speciale Fotografia Sportiva
Ottica Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6L IS II USM+ 3 sessioni di tutorship (valore complessivo indicativo del riconoscimento 4.489 euro).

Categoria progetto multimediale
1° classificato: una macchina fotografica Canon R con ottica ER 24-105 f/4 L IS USM (valore complessivo indicativo del riconoscimento: 5.679 euro) + esposizione dell’opera multimediale nell’ambito del programma di mostre fotografiche del festival di fotografia internazionale Cortona On The Move edizione 2019 che si svolgerà dall’11 luglio al 30 settembre ottobre 2019.

CANON

Canon è una celebre azienda giapponese, produttrice di macchine fotografiche, videocamere e stampanti. Nata nel 1937, ha aperto la prima filiale negli USA a metà degli anni ’50, mentre negli anni ’70 è stata istituita un’organizzazione per lo sviluppo, produzione e vendita con sedi anche in Europa. Il marchio è stato tra i primi a intraprendere il cammino verso la tecnologia digitale: nel 1984 è nata la RC-701, mentre agli inizi degli anni 2000 è nata la Canon EOS 300D, prima reflex economica.


COME PARTECIPARE

Per partecipare all’iniziativa fotografica di Canon, è necessario compilare l’apposito form online, entro le ore 23:59 del 10 maggio 2019.

Ai partecipanti si richiede di realizzare un progetto fotografico, iscrivendosi alla categoria progetto fotografico o progetto multimediale o menzione fotografica sportiva, ispirandosi al tema sopra indicato e seguendo pedissequamente le indicazioni sulle modalità di inserimento delle foto e dei file.

Per conoscere le altre informazioni sul “Premio Canon Giovani Fotografi 2019” e leggere il regolamento, è possibile visitare il sito web relativo all’iniziativa.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti