Cantina Tollo: concorso di idee per illustratori

grafica, mac, computer, disegno

Il concorso di idee di Cantina Tollo, azienda presente nella provincia di Chieti, è l’occasione per illustratori, professionisti e non, di avanzare proposte sulla campagna pubblicitaria 2020-2021.

Al vincitore sarà conferito l’incarico per la realizzazione della campagna e un compenso di 2.000 euro.

Il bando di concorso scade in data 21 gennaio 2020.

CONCORSO CANTINA TOLLO

Il Gruppo Cantina Tollo ha indetto un concorso di idee per la realizzazione della prossima campagna pubblicitaria 2020-2021, stampa e digital, principalmente rivolta alla generazione dei Millennial (nati tra il 1980 e il 1989 compresi).

L’iniziativa, guidata dall’agenzia di comunicazione Homina Srl, permetterà di individuare le due illustrazioni oggetto della campagna adv, per le quali sono poste le seguenti caratteristiche:
– ispirarsi al tema del “viaggio nel mondo del vino”, in cui il vino è da intendersi come esperienza di conoscenza di mondi, luoghi, storie e persone;
– essere coerenti con il tema indicato, originali, e di immediata comprensione;
– essere declinata su testate con un pubblico più eterogeneo;
– una illustrazione dovrà essere riconducibile – per concept, colori, altri elementi raffigurati, ecc. – ai vini rossi; l’altra ai vini bianchi;
– non presentare loghi, testi, alimenti e marchi riconoscibili;
– esprimere un’idea creativa, una raffigurazione coerente con il tema indicato in relazione al prodotto (vino) oggetto della campagna;
– essere adatte in primis al target indicato e, più in generale, ai lettori delle testate sulle quali sarà prevista la pianificazione pubblicitaria (evitare stili a fumetti, per bambini, bianco/nero).

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per la realizzazione della campagna adv di Cantina Tollo gli illustratori, professionisti e non, che abbiano compiuto 18 anni e che siano residenti o domiciliati in Italia.

SELEZIONE

La selezione delle due illustrazioni più adeguate all’idea della campagna adv 2020-2021 di Cantina Tollo sarà effettuata da una Commissione composta dalle seguenti personalità:
Andrea Di Fabio, direttore commerciale e marketing Cantina Tollo;
Francesca de Rubeis, artista e illustratrice;
Gianluca Bernardini, docente dell’ Accademia di Belle Arti di Bologna.

COMPENSO E CONFERIMENTO INCARICO

Sarà decretato un unico vincitore, cui sarà conferito l‘incarico formale per la realizzazione della campagna adv di Cantina Tollo 2020-2021, e a cui sarà consegnato un compenso di 2.000 euro.

CANTINA TOLLO

Il Gruppo Cantina Tollo nasce nell’omonima cittadina della provincia di Chieti, in una terra dove si collocano le prime testimonianze relative alla produzione di vino, di cui parlavano Catone e Annibale. I vigneti di Cantina Tollo, coltivati a pergola, si estendono su una superficie di 3.000 ettari, in un clima mediterraneo e temperato. Alcuni dei premi dell’Azienda sono: Gambero Rosso 2020 e 2019, Vinitaly 2019, Vinibuoni d’Italia 2019, Colle Cavalieri 2017, Biologico 2017, Gran Premio Nazionale Vino della Cooperazione Gino Friedmann 2018.

COME PARTECIPARE

Gli illustratori che vogliono partecipare al concorso di Cantina Tollo devono inviare una mail, entro il 14 gennaio 2020, nella quale indicano la volontà di concorrere alla selezione.


Le tavole realizzate devono poi essere inviate unitamente a una scheda descrittiva (unica o per ogni ciascuna illustrazione) che spieghi, in un breve testo (max 1.500 battute spazi inclusi), l’illustrazione e la tecnica scelta.

Tutti i documenti devono essere inviati all’indirizzo mail: [email protected], entro le ore 24:00 del 21 gennaio 2020.

Ogni altro dettaglio relativo alle modalità di invio dei file, è riportato sul bando.

BANDO

Gli interessati al concorso di idee per la realizzazione della campagna pubblicitaria di Cantina Tollo sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 306kb) che regola la selezione.


Per conoscere il brand Cantina Tollo, è possibile visitare il sito web dell’Azienda.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *