Gruppo CAP: assunzioni per tecnici acquedotto a Milano

operai

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Gruppo CAP seleziona personale per assunzioni di tecnici acquedotto a Milano.

L’offerta di lavoro è finalizzata alla copertura di 5 posti di lavoro.

Per poter rispondere all’annuncio c’è tempo fino al 10 gennaio 2023. Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.

ASSUNZIONI PER TECNICI ACQUEDOTTO GRUPPO CAP MILANO

Gruppo CAP, società che gestisce il servizio idrico della Città Metropolitana di Milano, offre posti lavoro per tecnici acquedotto.

La selezione è finalizzata all’assunzione di 5 risorse, delle quali:

  • n. 3 da inserire presso la Direzione Operations – Settore Acquedotto – Ufficio Gestione e Manutenzione, che si occuperanno di garantire il necessario supporto nelle attività di progettazione, realizzazione, manutenzione e gestione delle reti acquedotto;
  • n. 2 da inserire Ufficio Efficientamento che si occuperanno di garantire il necessario supporto nelle attività di pianificazione e realizzazione di reti idriche e processi di trattamento, sviluppando tecnologie innovative e implementando procedure e specifiche tecniche finalizzate all’incremento dell’affidabilità e delle performance degli acquedotti.

ATTIVITÀ

Nello specifico le risorse ritenute idonee svolgeranno le seguenti attività:

  • garantire, in qualità di Progettista o Assistente al progettista, le attività di progettazione degli interventi di manutenzione straordinaria sulle reti di distribuzione e impianti di potabilizzazione anche mediante tecnologie innovative ed efficienti;
  • garantire, in qualità di Direttore Lavori o Assistente al Direttore Lavori, le attività inerenti la direzione dei lavori e la predisposizione degli atti contabili dei suddetti interventi di manutenzione straordinaria;
  • garantire, in qualità di CSP/CSE o Assistente al CSP/CSE, la predisposizione di PSC e le attività di verifica e controllo in ambito sicurezza con riferimento ai suddetti interventi di manutenzione straordinaria;
  • assicurare l’ottimale gestione dei rapporti con i fornitori e gli enti coinvolti;
  • supportare il RUP nella verifica della documentazione prodotta dalle imprese appaltatrici e nella predisposizione di tutta la documentazione necessaria per l’espletamento e l’esecuzione di lavori e servizi;
  • supportare il Responsabile nella predisposizione di capitolati speciali di appalto per forniture/lavori/servizi;
  • assicurare la modellazione delle reti di distribuzione con metodologie tradizionali e/o innovative;
  • supportare il team nelle attività di pronto intervento da eseguire sulle reti e sugli impianti gestiti.

REQUISITI

Per candidarsi alle assunzioni tecnici acquedotto Milano i candidati devono possedere i seguenti requisiti indispensabili:

  • laurea triennale in Ingegneria Civile e Ambientale (L 07) o laurea magistrale in Ingegneria Civile (LM 23) o Ingegneria per l’ambiente e il territorio (LM 35) e relative confluenze del previgente ordinamento come da D.M. 9 luglio 2009;
  • possesso di patente di guida di categoria B in corso di validità.

Il candidato ideale possiede inoltre le seguenti caratteristiche:

  • abilitazione all’esercizio della professione e l’abilitazione al ruolo di CSP/CSE, nonché buona conoscenza del pacchetto Office, di Primus e di Autocad;
  • esperienza pregressa in attività di progettazione e gestione delle infrastrutture acquedottistiche, buona conoscenza della normativa inerente il Servizio Idrico Integrato e la qualità delle acque destinate al consumo umano, e le normative in materia di sicurezza dei cantieri temporanei e mobili (D. Lgs. 81/08), in materia ambientale (D. Lgs. 152/06) e in materia di appalti pubblici (D. Lgs. 50/16);
  • un profilo orientato ai risultati e al cliente, buone doti di organizzazione e pianificazione, predisposizione al lavoro in team, proattività e problem solving.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le assunzioni dei candidati avverranno con contratto di lavoro subordinato, categoria professionale ‘tecnico’ nell’ambito del vigente C.C.N.L. Settore Gas Acqua. L’attività lavorativa prevede turni di reperibilità.

La forma contrattuale di inserimento, il livello di inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno definiti in relazione alle caratteristiche professionali del candidato/a.

SEDI DI LAVORO

I posti di lavoro per tecnici acquedotto sono disponibili presso le sedi del Gruppo Cap a Milano, Paderno Dugnano, Rozzano e Truccazzano.

GRUPPO CAP

Il Gruppo CAP è un’azienda interamente pubblica che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, impegnandosi costantemente per garantire a tutti i cittadini servizi efficienti nel rispetto dell’ambiente e del territorio. Il Gruppo distribuisce acqua potabile a privati, aziende e pubbliche amministrazioni, e serve 133 Comuni della Lombardia. Inoltre, si occupa di gestione degli acquedotti e dei sistemi di fognatura e di depurazione delle acque. È attivo anche in settori come la trasformazione dei rifiuti e la produzione di energia rinnovabile tramite impianti fotovoltaici o impianti di produzione di gas presenti nei depuratori.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a lavorare in qualità di tecnico acquedotto presso Gruppo CAP Milano possono candidarsi entro il 10 gennaio 2023 visitando il sito web aziendale, alla sezione dedicata alle opportunità professionali, selezionando l’annuncio per ‘tecnico acquedotto’. Una volta visualizzato l’annuncio, bisogna cliccare su ‘candidati ora’ e procedere alla compilazione del form online, previa registrazione al portale.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire altre offerte di lavoro disponibili, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Potete inoltre restare sempre aggiornati, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *