Il Gruppo Capgemini, quotato alla Borsa di Parigi (Cap Gemini S.A.) e presente in 40 Paesi del mondo, sta portando avanti il piano di assunzioni previsto per il 2012, dopo aver chiuso il 2011 con un fatturato di circa 9,7 miliardi di euro e un aumento dell’11,4% rispetto al 2010.
In totale saranno creati circa 150 posti di lavoro che coinvolgeranno principalmente giovani e brillanti neolaureati. Gli inserimenti sono previsti nelle sedi del Gruppo, a Milano, Roma, Torino, La Spezia e Bergamo. Capgemini propone dei percorsi di formazione e training on the job dedicati ai giovani senza esperienza e finalizzati alla successiva assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
CAPGEMINI SAP ACADEMY
E’ un esempio la Capgemini SAP Academy rivolta a neolaureati in ingegneria (gestionale, informatica, meccanica, telecomunicazioni) o in materie economiche (economia aziendale e simili) o informatica, che seguiranno un percorso di formazione sul sistema ERP SAP. Le selezioni sono rivolte a candidati con un’ottima conoscenza della lingua inglese e disponibili a trasferte nazionali e internazionali. Il periodo di formazione sarà regolato con contratto di Stage retribuito. Sono previste assunzioni per chi porterà a termine il percorso con profitto. La sede di lavoro è in Lombardia a Milano o in Piemonte a Torino ma la ricerca è aperta in tutta Italia.
CAPGEMINI MICROSOFT ACCADEMY
Un altro percorso formativo è la Microsoft Academy finalizzato all’acquisizione di competenze sul sistema ERP Microsoft AX e rivolto a laureati in Ingegneria Gestionale, Matematica, Scienze Economiche, Informatica (Votazione superiore a 100). La sede di lavoro è Milano.
GIOVANI CONSULENTI
Capgemini offre lavoro anche a candidati con Laurea Specialistica in discipline tecnico-scientifiche o economiche, che saranno inseriti come Consulenti junior lavorando su progetti presso aziende clienti a Roma, Milano e Torino.
NEOLAUREATI
La società francese di servizi e consulenze cerca anche: neo laureati in Materie Economiche, Scienze Statistiche Attuariali e Ingegneria per l’area consulenza del settore Bancario e Assicurativo e neo laureati in ing. informatica, informatica, matematica o fisica per la divisione Technology Services.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle offerte di lavoro e alle assunzioni di Capgemini possono visitare la pagina web Lavora con noi selezionare le opportunità per profili Junior e inviare il curriculum vitae in risposta all’annuncio di proprio interesse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Lascia un commento