Cargill: offerte di lavoro per ingegneri e laureati in agraria e veterinaria


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Cargill, azienda che opera nel settore alimentare e agricolo, offre diverse opportunità di lavoro e inserimenti per laureati in ingegneria, agraria e veterinaria. Tra le numerose attività svolte, Cargill produce e commercializza: nutrimenti per animali, ingredienti utilizzati dall’industria alimentare (cacao e cioccolato), cereali e semi oleosi, succhi di frutta e aromi, olii tropicali e grassi, dolcificanti e amidi ecc. In Italia lavorano per Cargill circa 750 dipendenti, presso 11 sedi: Milano, Castelmassa (RO), S. Maria di Mugnano (MO), San Felice sul Panaro (MO), Sospiro (CR), Spessa Po (PV), Termoli (CB), Padova, Chioggia (VE), Vigonza (PD) e Verona.
Vi presentiamo di seguito le offerte di lavoro pubblicate da Cargill:

LOCAL PDG ENGINEER – Rif. PDG.
Sede di lavoro: Castelmassa (RO)
Scopo della posizione:
Il Process Development Engineer è responsabile delle prestazioni, della valutazione e dello sviluppo dell’area di produzione di sua competenza.
Descrizione della posizione:
Il PDG Engineer sviluppa e suggerisce soluzioni e modifiche al processo di produzione atte ad incrementare i risultati e le prestazioni dell’impianto del sito produttivo di Castelmassa. Inoltre garantisce il massimo allineamento possibile tra processo di produzione, condizioni operative e I parametri dei progetti con lo scopo di mantenere costante la qualità e le quantità della produzione rispettando la sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente. E’ suo compito aggiornare la documentazione relativa ai processi produttivi, fornire supporto per l’emissione di documenti necessari all’effettuazione di eventuali modifiche e condurre corsi di fomazione al personale, inclusi corsi di sicurezza, tecnici e di gestione della prestazione. Lavorerà con gruppi interfunzionali per identificate i punti chiave e sviluppare linee guida per il team di produzione.
Titolo di studio:
Laurea in Ingegneria chimica e preferibilmente 3 anni di esperienza in azienda di settore analogo.
Caratteristiche personali:
– Abilità di analizzare dati e processi già in atto, monitorare e controllare costi di produzione e investimenti.
– Conoscenze informatiche avanzate
– Flessibilità/capacità di comunicazione
– Forse orientamento verso il cliente e predisposizione verso I rapporti interpersonali.
– Dimostra capacità nel gestire diversi incarichi e mansioni, progetti e scadenze in un ambiente altamente dinamico
– Buona conoscenza dellla lingua inglese

TECHNICAL SALES CONSULTANT – CARGILL ANIMAL NUTRITION – Rif. TSC/09
Zone di inserimento: Lombardia, Piemonte, Emilia, Veneto, Lazio, Abruzzo
Lauree in Agraria e Veterinaria
Chi cerchiamo?
Technical Sales Consultants in Cargill Animal Nutrition: il nuovo team dei Managers di domani ll Technical Sales Consultant per noi è un talento da crescere…. Ha una funzione primaria nello sviluppo del nostro business, costruendo relazioni a lungo termine con i clienti, creando valore per loro e per l’azienda. Un ruolo di vendita, di strategia e pianificazione. Una figura chiave per noi, ma anche una tappa fondamentale per il tuo successo professionale. Il primo passo di una carriera che ti porterà a fare un lavoro stimolante, ad avere una crescita di successo, una formazione ed un trattamento economico di sicuro interesse.
Cosa farai?
Quello che ciascun talento dovrebbe fare, acquisire strumenti e costruire le basi per i successi futuri. Dopo una fase iniziale di inserimento e formazione intensiva, ti occuperai di sviluppo commerciale e di vendita applicando processi di marketing, comunicazione e consulenza tecnico-nutrizionale: tutto ciò che un buon Manager dell’agribusiness deve imparare a conoscere il più presto possibile.
Come?
– Definirai un piano strategico, di vendite e marketing, per accrescere le opportunità di business in un mercato assegnato
– Disegnarai ed attuerai un piano operativo commerciale con lo scopo di costruire relazioni di successo e profittevoli con i tuoi clienti
– Gestirai i clienti del mercato assegnato in linea con il Cargill Customer Relationship Cycle (produzione offerte commerciali, gestione del credito e della logistica, supporto post-vendita)
– Supporterai i clienti dal punto di vista tecnico e gestionale, della consulenza nutrizionale e della formulazione
– Riporterai ad un Leader capace il cui primario obiettivo è lo sviluppo e la crescita del suo team
Che tipo di carriera ti aspetta da noi?
Parlaci delle tue ambizioni, sapremo ascoltarle… Dopo l’esperienza di Technical Sales Consultant, le porte dell’area commerciale sono aperte. Naturale evoluzionesono le figure manageriali intermedie come i Business Development Managers o gli Area Managers, fino ad approdare a ruoli manageriali senior come il Direttore Commerciale. E’ anche un primo passo per raggiungere posizioni di responsabilità nel Marketing, la Formulazione, gli Acquisti e, per i numeri uno, nel General Management.
E la formazione?
Saprai sempre cosa fare, come farlo e anche bene. Uno strumento in più per brillare… Da noi la formazione è fondamentale e soprattutto… continua. Dopo aver appreso gli strumenti di base per svolgere al meglio il tuo lavoro, sarà tempo per la nostra High Performance Leadership School e la Cargill Sales Academy. Due percorsi strutturati che daranno ai nostri futuri managers ed ai professionals del settore commerciale gli strumenti e le competenze necessarie per fare la differenza.
E le condizioni di lavoro?
Per noi sono una risposta alla tua voglia di autonomia, indipendenza e libertà… Dopo un periodo iniziale di stage, il Technical Sales Consultant viene assunto con rapporto di dipendenza ed un package di sicuro interesse che comprende, tra i benefit, automobile, laptop e cellulare aziendale. Nel corso della tua crescita in azienda, il tuo contributo sarà riconosciuto per il valore che porta e la retribuzione seguirà con coerenza il tuo sviluppo. Lavorare in Cargill vuol dire anche questo: indipedenza economica, autonomia e libertà di scelta.

MAINTENANCE RELIABILITY ENGINEER – Rif. Maintenance
Sede: Castelmassa (RO)
Purpose of the position:
The prime purpose of the Mechanical Maintenance Reliability Engineer position is to identify the pro-active maintenance requirements for assets to increase plant productivity while reducing total cost. This will be achieved though actions to compile and update the site criticality assessment review the program to ensure appropriate deployment of strategies and carry out investigations into failures to eliminate the root cause.
Position Description:
The function will have the following key activities: Build and maintain the site Criticality Assessment for all assets. Establish appropriate proactive strategies for asset care Review the asset health report and associated red/green actions. Investigate failures for root causes.
Education:
– Technical school higher qualification or Bachelor’s degree in an engineering discipline (preferably mechanical ) or equivalent knowledge.
– Good knowledge of Maintenance process and activities.
– Advanced computer skills.
– Minimum 5 years maintenance experience.
– Good knowledge of English (verbal and written).
Personal Skills:
– Ability to organize, coordinate and accomplish multiple tasks.
– Demonstrated ability to build and maintain effective working relationships internally and externally.
– Strong communication and organizational skills.
– Ability to be a team leader.
– Demonstrated effective systematic problem solving skills.

PROGRAMMA LAUREATI
In questo programma di sviluppo individuale di due anni puoi affrontare alcune di queste esperienze:
– Assegnazione iniziale di un ruolo
– Sviluppo formale continuo delle competenze
– Apprendimento pratico del lavoro
– Assegnazione di un Manager come Tutor
– Relazioni con colleghi internazionali
– Esperienza lavorativa in un’altra nazione
E’ richiesta la laurea in uno di questi settori: commerciale, tecnico – scientifico, finanza, risorse umane, logistica, informatica.
Per saperne di più vi consigliamo di visitare la sezione web dedicata al programma laureati.
Cargill offre anche l’opportunità di realizzare tesi di laurea in collaborazione con le università, per maggiori informazioni è possibile scrivere a: [email protected]

COME CANDIDARSI
Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali in accordo con il d. lgs. 196/2003 e specificando nell’oggetto il riferimento della mansione per la quale ci si vuole candidare, via e-mail a: [email protected]




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments