Casa circondariale di Pozzuoli: incarichi per psicologi e criminologi

cambiare, lavoro, psicologia, aiuto

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per psicologi e criminologi in Campania, con l’avviso di selezione per il conferimento di incarichi alla Casa circondariale femminile di Pozzuoli, in provincia di Napoli.

La procedura selettiva è volta, infatti, ad assegnare 3 incarichi professionali a esperti psicologi / criminologi.

La domanda di partecipazione potrà essere inviata entro il 24 Settembre 2021. Ecco le informazioni utili e come candidarsi.

INCARICHI PSICOLOGI E CRIMINOLOGI CASA CIRCONDARIALE POZZUOLI

La Casa circondariale femminile di Pozzuoli ha pubblicato, dunque, un avviso di selezione per assegnare incarichi professionali a esperti psicologi e criminologi con competenza specifica nell’ambito del trattamento intensificato degli autori di reati violenti contro le donne e di violenza intrafamigliare.

REQUISITI

Per candidarsi all’avviso per il conferimento di incarichi a psicologi e criminologi presso la Casa circondariale di Pozzuoli, è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di paesi membri dell’UE, nel qual caso è richiesta l’ottimale conoscenza della lingua italiana;
  • godimento di diritti civili e politici;
  • assenza di carichi pendenti e assenza di condanne penali (intendendo come tale anche quella che segue al cosiddetto patteggiamento);
  • assenza di provvedimenti interdettivi dai pubblici uffici con sentenza passata in giudicato;
  • diploma di laurea ai sensi del DM 270/2004: laurea di II livello in psicologia (o diploma di laurea vecchio ordinamento). Al citato diploma di laurea sono equiparati i titoli di studio nei termini stabiliti dal Decreto Interministeriale 9 luglio 2009;
  • abilitazione all’esercizio della professione di psicologo;
  • iscrizione all’albo professionale degli psicologici;
  • laurea (magistrale o vecchio ordinamento) e diploma di specializzazione in criminologia o scienze psichiatriche forensi conseguito presso le Scuole di specializzazione individuate con D.P.C.M. di concerto con il M.I.U.R. (indicare estremi normativi) o master di II livello in criminologia, conseguito presso università;
  • dottorato di ricerca, corso di specializzazione o master di secondo livello in materie coerenti con la natura dell’incarico, di durata minima annuale;
  • per i candidati che abbiano conseguito il titolo in altro paese dell’Unione Europea, la verifica dell’equipollenza del titolo di studio posseduto avrà luogo ai sensi dell’art. 38 c.3 del D. Lgs. 30/3/2001 n. 165;
  • documentata esperienza almeno semestrale nell’ambito delle tematiche oggetto dell’incarico;
  • età superiore ad anni 25 ed inferiore ad anni 70;
  • possesso di partita I.V.A. o dichiarazione di apertura della stessa in caso di conferimento dell’incarico.

DURATA DEGLI INCARICHI E RETRIBUZIONE

I 3 incarichi per psicologi e criminologi presso la Casa circondariale di Pozzuoli saranno assegnati mediante stipula di un accordo di collaborazione professionale. La durata sarà di 11 mesi a decorrere dal giorno 1 Ottobre 2021 per il primo e secondo incarico e di 8 mesi a decorrere dal giorno 1 Gennaio 2022 per il terzo incarico.

Ai professionisti del primo e del secondo incarico sarà corrisposto un compenso individuale orario dell’importo di Euro 17,73 e quindi al lordo di oneri fiscali e previdenziali per un totale di n. 64 ore mensili ad personam per 11 mensilità a decorrere dal giorno 1 Ottobre 2021.

Il professionista del terzo incarico riceverà un compenso orario lordo di Euro 17,73 per n. 40 ore mensili per 8 mensilità a decorrere dal giorno 1 Gennaio 2022.

PROCEDURA SELETTIVA

La selezione dei candidati avverrà sulla base della valutazione del curriculum vitae e dei titoli posseduti.

La graduatoria finale sarà pubblicata sul sito del Ministero della Giustizia.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione all’avviso di selezione della Casa circondariale di Pozzuoli per l’assegnazione di incarichi a psicologi e criminologi dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 83 Kb). Andrà quindi presentata entro il 24 Settembre 2021 esclusivamente per via telematica tramite l’invio a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: cc.pozzuoli@giustiziacert.it.

Alla domanda sarà inoltre necessario allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae, debitamente firmato;
  • copia di un valido documento di identità.

Ulteriori dettagli sono riportati nell’avviso di seguito indicato.

AVVISO INCARICHI PSICOLOGI E CRIMINOLOGI CASA CIRCONDARIALE POZZUOLI

Gli interessati agli incarichi della Casa circondariale femminile di Pozzuoli per psicologi e criminologi sono invitati a leggere con attenzione il bando, pubblicato sul sito web del Ministero della Giustizia, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Libere professioni’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Campania, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *