Casa di Riposo Marani: concorso per Operatore Socio Assistenziale

assistenti sociali

La Casa di Riposo Marani di Villorba, Treviso, cerca Operatori Socio Assistenziali ed ha aperto un concorso per assunzioni a tempo determinato. La selezione è per titoli ed esami, e per partecipare al bando c’è tempo fino al 29 settembre 2014.

E’ stato pubblicato, infatti, un bando di selezione finalizzato alla formazione di una graduatoria di candidati idonei da assumere, con contratti di lavoro a tempo determinato, nel profilo professionale di Operatori Socio Assistenziali, area dei servizi alla persona, categoria B posizione economica 1a del CCNL Regioni – Enti Locali, presso la Casa di Riposo Marani. Il concorso per Operatore Socio Assistenziale prevede lo svolgimento di una prova scritta ed un colloquio, ed i candidati selezionati percepiranno una retribuzione annua lorda pari a 18.681,77 Euro, più indennità di vacanza contrattuale di 140, 14 Euro annui, di comparto pari a 471,72 Euro l’anno e di qualifica di 64,56 Euro all’anno, oltre ad ulteriori contributi economici eventualmente previsti, se dovuti.

REQUISITI
Possono partecipare al bando OSA i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’UE;
– età non inferiore ai 18 anni;
– idoneità fisica;
– attestato di qualifica per Operatore Socio Sanitario riconosciuto dalla Regione Veneto o titolo di studio equipollente;
– assenza di condanne penali, provvedimenti di interdizione e misure che escludano l’accesso al pubblico impiego;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o dichiarati decaduti da un impiego statale;
– essere in posizione regolare rispetto agli obblighi di leva.

MATERIE D’ESAME
Il concorso OSA prevede l’espletamento di due prove, una scritta teorico pratica ed una orale, che verteranno sui seguenti argomenti:
nozioni elementari sull’ordinamento amministrativo e costituzionale dello Stato;
– nozioni elementari di legislazione nazionale e regionale sulle I.P.A.B. ed in particolare su quella riguardante l’assistenza a favore degli anziani;
– diritti, doveri e responsabilità del dipendente pubblico;
– nozioni di igiene e profilassi dell’ambiente e della persona;
– elementi di sociologia, di psicologia, di pronto soccorso e principi generali di educazione alimentare;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di almeno una lingua straniera.

DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte secondo l’apposito MODELLO (Doc 36Kb) e complete degli allegati richiesti dal bando, devono essere presentate, entro le ore 12.00 del 29 settembre 2014, consegnate a mano, spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o corriere, o inoltrate tramite PEC all’indirizzo o all’account di posta elettronica certificata indicati nell’avviso di selezione.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 684Kb) relativo al concorso per Operatore Socio Assistenziale indetto dalla Casa di Riposo Marani, e a visitare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments