Casa in Legno: concorso di Architettura

casa legno

Legno Case ha indetto un concorso di progettazione per la realizzazione di una casa residenziale in legno aperto a Progettisti, Designer, Architetti e Geometri.

IL CONCORSO

Legno Case propone un concorso di progettazione per la realizzazione di una casa in legno progettata per un nucleo monofamiliare. Ad ogni partecipante si richiede l’elaborazione di un progetto preliminare in grado di rappresentare la migliore soluzione funzionale in un contesto architettonico convincente.

Il progetto deve coprire una superficie compresa tra i 120 e i 200 mq. La soluzione costruttiva da utilizzare dovrà essere in pannelli X-LAM e/o a telaio. Sarà possibile realizzare una soluzione multipiano. Serve creatività, fantasia ma anche precisione. Il progetto vincitore verrà inserito a catalogo e venduto. Con il vincitore verrà sottoscritto un contratto di collaborazione che prevede la corresponsione di royalties pari al 3% per ogni edificio venduto e corrispondente al progetto vincitore.

REQUISITI

Per partecipare al Concorso di Architettura per creare una casa in legno è necessario essere Designer, Architetti, Progettisti e Geometri regolarmente iscritti nei rispettivi albi professionali.
Non potrà prendere parte al concorso chi si troverà in una delle seguenti condizioni:
– chi ha preso parte all’elaborazione della documentazione del concorso, all’esame preliminare e allo svolgimento della giuria, nonché i loro coniugi, parenti ed affini fino al 3° grado compreso;
– i datori di lavoro delle persone indicate nel primo punto, nonché le persone legate ad esse con rapporto di lavoro continuativo o a tempo determinato;
– i membri effettivi e i membri supplenti della commissione giudicatrice.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al Concorso di Architettura per la progettazione di una casa in legno è necessario inviare la propria scheda di partecipazione e la documentazione specifica mediante apposita procedura on line. Ogni partecipante potrà presentare un solo progetto. Ogni tavola dovrà essere regolarmente redatta e firmata dal progettista. Al ricevimento di tutte le proposte una giuria valuterà i progetti migliori e decreterà i vincitori, valutandone le idee innovative e le capacità di dare soluzioni a problemi complessi. Del progetto delle case in legno verranno considerate nello specifico le seguenti caratteristiche:
– la qualità architettonica;
– la qualità organizzativa e funzionale;
– la scelta dei materiali;
– la sostenibilità economica;
– l’efficacia impiantistica;
– la rispondenza alla normativa vigente.
Scadenza: è necessario presentare tutta la documentazione entro il 30 Gennaio 2015.

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al Concorso di Architettura Legno Case vi consigliamo un’attenta lettura del BANDO. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito web Legno Case.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *