Casa di Riposo Aita: concorso per Infermieri

infermieri, infermiere

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Veneto.

La Casa di Riposo Aita di Pieve del Grappa, in provincia di Treviso, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di un Infermiere – Cat. C, posizione economica C1. 

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 6 Febbraio 2020.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso della Casa di Riposo Aita i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18 compiuti ed inferiore a quella prevista dalle vigenti disposizioni di legge in materia di collocamento a riposo d’ufficio;
– idoneità fisica all’impiego;
– diploma universitario di infermiere ed iscrizione all’albo professionale, oppure diploma conseguito in base al precedente ordinamento ed iscrizione all’albo professionale;
– godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza (se cittadino/a di uno degli Stati membri dell’Unione Europea);
– non aver riportato condanne penali o non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso Enti Pubblici;
– non essere esclusi dell’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– essere in posizione regolare relativamente agli obblighi militari, solo per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– materie comprese nei programmi della scuola per infermieri;
– esecuzione di tecniche infermieristiche in particolare nei confronti degli anziani non autosufficienti;
– legislazione sanitaria e sociale;
– nozioni di geriatria;
– elementi di immunologia ed epidemiologia;
– profilassi delle malattie infettive e sociali;
– assistenza sanitaria ed infermieristica in genere;
– nozioni di legislazione nazionale e regionale sulle IPAB;
– nozioni sul rapporto di pubblico impiego, nozioni di antinfortunistica.

CASA DI RIPOSO AITA

Fondata nel 1860, la Casa di Riposo “Aita” trae origine dal lascito testamentario di Francesco Aita. Costui, proveniente dal pordenonese.

La Casa di Riposo “Aita” è si trova a Pieve del Grappa, in provincia di Treviso, ai piedi del Massiccio del Monte Grappa. 

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 33 Kb), dovrà essere presentata all’Amministrazione della Casa di Riposo “AITA” – Via IV Novembre, 30 – 31017 – Pieve del Grappa (TV), entro il 6 Febbraio 2020 secondo una delle seguenti modalità:
– presentate direttamente all’Ufficio Protocollo (orario di apertura ufficio dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,00 alle ore 12,30 e dalle 13.30 alle 15.30);
– inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– inviate tramite PEC all’indirizzo: [email protected]

I candidati dovranno allegare, pena esclusione dal concorso, la seguente documentazione:
– titolo di studio richiesto dal presente bando in originale o dichiarazione rilasciata dalla scuola frequentata, oppure in copia con allegata dichiarazione di copia conforme all’originale;
– ricevuta del versamento non rimborsabile attestante il versamento di € 3,87;
– curriculum formativo e professionale datato e sottoscritto;
– documenti costituenti titoli di preferenza o precedenza di legge.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Infermieri della Casa di Riposo Aita sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 150 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.2 del 07-01-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito della Casa di Riposo www.casadiriposoaita.it nella sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments