Casa di riposo Albenga: concorsi per Infermieri, OSS, Terapisti

oss sanitari aiuto

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore sanitario in Liguria.

L’Istituto Domenico Trincheri ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo determinato di diverse figure professionali. Nello specifico si ricercano infermieri, OSS e terapisti.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 31 Agosto 2016.

ISTITUTO DOMENICO TRINCHERI

L’Istituto Domenico Trincheri è una residenza protetta, una casa di riposo per anziani che offre prestazioni a carattere socio assistenziale: cura e assistenza infermieristica, attività di fisioterapia, attività ricreativo culturali ecc.

La struttura, sita in via Liguria 14 ad Albenga in provincia di Savona, garantisce agli ospiti un alto livello di assistenza, comfort e le cure necessarie. Inoltre, per i pazienti in condizioni di non autosufficienza è riconosciuto il regime di convenzione con l’A.S.L.

CONCORSI CASA DI RIPOSO ALBENGA

E’ stato indetto un concorso pubblico dall’Istituto Domenico Trincheri, casa di riposo di Albenga, in provincia di Savona, per l’assunzione a tempo determinato di un anno delle seguenti figure professionali:

  • 4 posti di Operatore Socio Sanitario – Area Socio Assistenziale – Cat.B;
  • 3 posti di di Infermiere Professionale – Area Socio Assistenziale – Cat.C;
  • 1 posto di Terapista della Riabilitazione Area Socio Assistenziale, con contratto part time di 28 ore settimanali – Cat.D.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– età minima 18 anni;
– idoneità fisica all’impiego. L’Amministrazione sottoporrà, prima dell’assunzione, a visita medica di controllo il vincitore del concorso, in base alla normativa vigente;
– godimento dei diritti civili e politici;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
– non aver riportato condanne penali e non essere stato interdetto o sottoposto a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso una pubblica amministrazione, né avere procedimenti penali in corso;
– non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione, né essere stato dichiarato decaduto da altro impiego pubblico per averlo conseguito con documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
titolo di studio in funzione del bando per il quale ci si candida: attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario / Diploma di Laurea in scienze infermieristiche / Diploma di Laurea in Fisioterapia; i titoli equipollenti sono indicati nell’avviso.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli e dei requisiti ed il superamento di due prove d’esame, una prima prova scritta a contenuto teorico ed una seconda prova scritta a contenuto teorico pratico e orale, che verteranno sui seguenti argomenti:
– orientamento al profilo professionale: mansioni, funzioni, conoscenze teoriche e competenze tecniche specifiche del profilo;
– elementi di legislazione con particolare riferimento al settore socio-assistenziale e sanitario;
– relazione e comunicazione;
– elementi di igiene ed igiene della persona;
– attività domestico alberghiere;
– alimentazione;
– mobilità e trasporto della persona;
– nozioni di primo soccorso ed intervento;
– prestazioni in ambito Ospedaliero ed extraospedaliero;
– igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro;
– diritto del lavoro e sindacale;
– diritti e doveri del pubblico dipendente.

DOMANDA

Le domande di partecipazione al concorso della casa di riposo di Albenga, redatte secondo il modello in allegato al bando, dovranno essere inoltrate alla A.P.S.P. Istituto Domenico Trincheri, Viale Liguria n.14, 17031- Albenga (SV), entro le ore 12:00 del 31 Agosto 2016, secondo le seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– direttamente a mano all’Ufficio Protocollo dell’Istituto.

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia fotostatica non autenticata di un documento di identità valido;
– ricevuta del versamento del valore di 10,00€;
– curriculum formativo e professionale debitamente sottoscritto;
– tutti quei documenti e titoli ritenuti utili nonché quelli che costituiscono titoli di precedenza o preferenza;
– elenco sottoscritto di tutti i documenti presentati.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di selezione.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Operatori Socio Sanitari, terapisti e infermieri sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 220 Kb) pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.59 del 26-7-2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *