Casa di Riposo di Asiago: concorso per infermieri

infermiera, infermieri

La Casa di Riposo di Asiago, situata in provincia di Vicenza (Veneto), ha indetto un concorso per 4 infermieri.

Le risorse selezionate, infatti, saranno assunte tramite contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 2 Gennaio 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni per candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso della Casa di Riposo di Asiago per infermieri devono essere in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • diploma universitario di Infermiere Professionale o titolo equipollente;
  • iscrizione all’albo professionale, non è elemento necessario per lo svolgimento del concorso, è però elemento essenziale per l’eventuale successiva assunzione;
  • assolvimento dell’obbligo vaccinale (Sars-Cov-2), in ottemperanza al disposto normativo dell’art. 2, comma 1, del D.L.122 del 10 settembre 2021, che impone per tutti i dipendenti delle RSA, strutture sanitarie, socio-sanitarie, socio-assistenziali, l’obbligo del vaccino.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante valutazione dei titoli ed un colloquio orale, vertente sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

CASA DI RIPOSO ASIAGO

La Casa di Riposo di Asiago è un ente Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza, regolamentata nel 2001 e con consiglio di amministrazione nominato dal Comune di Asiago. L’Ente offre servizio ad anziani, bisognosi di un supporto alla vita quotidiana che non può essere fornito a casa. Inoltre, tra gli altri servizi offerti, la casa di riposo possiede un servizio infermieristico, medico, di assistenza sociale, sostegno psicologico e progettazione assistenziale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri indetto dalla Casa di Riposo Asiago, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata entro il 2 Gennaio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mano direttamente all’ufficio protocollo dell’ente entro le ore 12.00 del giorno di scadenza;
  • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata al Segretario-Direttore della Casa di Riposo di Asiago – Viale Dei Patrioti, n. 69 – 36012 Asiago (VI);
  • a mezzo PEC all’indirizzo [email protected]

I candidati che non hanno un indirizzo PEC possono ottenerlo in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia non autenticata di un documento di identità, in corso di validità;
  • titolo di studio richiesto dal bando;
  • curriculum professionale, redatta sul modello allegato bando.

BANDO

Tutti gli interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 566 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.96 del 03-12-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito al diario della prova d’esame e la graduatoria saranno pubblicate sul sito internet della Casa di Riposo Asiago, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per conoscere altri concorsi per infermieri, visitate la nostra pagina. Infine, vi invitiamo a iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati su tutte le novità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments