Casa di Riposo Domenico Cardo: concorso per 5 OSS, tempo indeterminato

anziani, sanitario, oss

La Casa di Riposo Domenico Cardo di Cologna Veneta, in provincia di Verona (Veneto), ha indetto un concorso per 5 Operatori Socio Sanitari – OSS.

Si prevede, infatti, la selezione di 5 risorse – categoria B – posizione economica B1, che saranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Per candidarsi c’è tempo fino al giorno 11 Settembre 2022. Vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e le altre informazioni utili sulla selezione pubblica.

REQUISITI

Coloro che intendono candidarsi al concorso per OSS alla Casa di Riposo Domenico Cardo dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • non avere subito condanne per uno dei reati contemplati dal Titolo II del Codice Penale (Delitti contro la Pubblica Amministrazione), salvo l’avvenuta riabilitazione;
  • assenza destituzione, dispensa o decadenza dell’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • essere fisicamente idonei allo svolgimento del lavoro senza alcuna limitazione specifica;
  • attestato di qualifica di operatore socio sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome (maggiori informazioni nel bando);
  • i cittadini italiani soggetti all’obbligo della leva, devono comprovare di essere in posizione regolare nei confronti di quest’obbligo.

Si segnala che due posti sono riservati prioritariamente a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervengano oltre 60 domande di partecipazione al concorso, potrà avere luogo una preselezione.

La selezione dei candidati si espleterà mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale.

I titoli valutabili e le materie oggetto d’esame possono essere consultati nel bando disponibile a fine articolo.

CASA DI RIPOSO DOMENICO CARDO

Fondata il 4 settembre 1852, la Casa di Riposo Domenico Cardo è inquadrata come Istituto Pubblico di Assistenza e Beneficenza (IPAB). Oltre alla Casa di Riposo, l’ente gestisce una Rsa di Base a media intensità, una Rsa di Base Ex Op, un Hospice extraospedaliero, un reparto S.v.p. ed anche mini alloggi presso il complesso Ca’ del Vallo.

STIPENDIO

Il trattamento economico previsto – per la categoria B1 – dal vigente CCNL del Comparto Funzioni locali, salvo successive modificazioni contrattuali, consiste nella retribuzione tabellare di € 17.904,71. Sarà inoltre corrisposta la 13^ mensilità.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per Operatori Socio Sanitari – OSS presso la Casa di Riposo Domenico Cardo, redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 300 Kb), dovrà essere presentata alla Casa di riposo “Domenico Cardo” – Via Cardo, 19 – 37044 – Cologna Veneta (VR) entro le ore 12.00 del giorno 11 Settembre 2022 con una delle seguenti modalità:

  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
  • a mano all’Ufficio Personale dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;
  • a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) personale all’indirizzo: [email protected]

Gli interessati al concorso sprovvisti di PEC possono attivarne una in soli 30 minuti tramite il servizio descritto in questa pagina.

I candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario o altro titolo equipollente;
  • ricevuta del versamento mezzo bonifico bancario di euro 10,00;
  • curriculum formativo e professionale datato e sottoscritto dal candidato (formato Europass);
  • documenti che il concorrente voglia produrre per provare eventuali preferenze a parità di punteggio;
  • fotocopia fronte e retro del documento di identità valido;
  • tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano utili agli effetti della valutazione di merito e della graduatoria, precisando che si accettano;
  • stati di servizio per esperienze di lavoro nelle aziende private nel settore in oggetto;
  • autocertificazione delle esperienze lavorative nel pubblico impiego;
  • certificazione dei corsi di aggiornamento con frequenza superiore ai 5 giorni (i corsi con frequenza minore o pari a 5 giorni non verranno conteggiati).

Si rimanda, per informazioni dettagliate, alla lettura del bando di seguito allegato.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso della Casa di Riposo Domenico Cardo per OSS sono invitati a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 623 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.64 del 12-08-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti all’eventuale preselezione, ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web della Casa di Riposo, nella sezione ‘Accedi ad Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e per rimanere informati iscrivetevi alla newsletter gratuita e al canale Telegram, così da ricevere le notizie in anteprima. Se volete scoprire anche gli altri concorsi per operatori socio sanitari attivi in Italia, vi invitiamo infine a consultare la nostra pagina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti