Casa di Riposo Michelazzo di Sossano: concorsi per 6 Infermieri

infermiera, infermieri

Casa di Riposo Michelazzo di Sossano concorsi: nuovi posti di lavoro in Veneto.

La Casa di Riposo Michelazzo di Sossano, in provincia di Vicenza, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 6 Infermieri Professionali – Cat. C, posizione economica C1. 

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 12 Aprile 2020.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi Casa di Riposo Michelazzo i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana;
– età non inferiore agli anni 18 e non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
– incondizionata idoneità fisica alle specifiche mansioni;
– per i candidati di sesso maschile: posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
– diploma di laurea in Scienze Infermieristiche o titolo equipollente;
– certificato di iscrizione all’IPASVI;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi pubblici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Si segnala che è prevista la riserva di 2 posti in favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso ammesse sia superiore a 40 avrà luogo una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– materie oggetto di insegnamento presso la facoltà di scienze infermieristiche con particolare riferimento alle problematiche connesse alla situazione di anziano;
– nozioni di legislazione nazionale e regionale sulle Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza (I.P.A.B.);
– nozioni sul rapporto di pubblico impiego dei dipendenti delle Regioni ed Autonomie Locali;
– legislazione socio-sanitaria in materia di assistenza agli anziani in Casa di Riposo.

CASA DI RIPOSO MICHELAZZO

La Casa di riposo “Comm. A. Michelazzo” venne fondata nell’anno 1936 quando il Commendatore Albano Michelazzo, a proprie spese, decise l’edificazione dello stabile e l’arredo dei suoi interni, allo scopo di utilizzarlo come “Casa di riposo per poveri ed indigenti inabili del Comune”.

La Struttura, pur mantenendo fede a quell’originario spirito di accoglienza del suo Fondatore, si è nel corso degli anni pienamente inserita nel più ampio sistema di offerta dei Servizi Socio- Sanitari presenti nel territorio dell’Az. ULSS 8 “Berica”, ed oggi  si propone come Residenza sia per persone anziane autosufficienti che per persone non autosufficienti.

DOMANDA

La domanda di ammissione ai concorsi Casa di Riposo Michelazzo di Sossano, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 168 Kb), dovrà essere presentata alla Casa di Riposo Comm. A. Michelazzo – Via Roma, 69 – 36040 – Sossano (VI), entro il 12 Aprile 2020 secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo servizio postale con lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
– mediante presentazione a mani direttamente agli uffici amministrativi dell’Ente, durante il seguente orario: 09,00 – 12,00 dal Lunedì al Venerdì;
– mediante posta elettronica certificata (PEC) esclusivamente all’indirizzo: [email protected]

I candidati dovranno allegare, pena esclusione dal concorso, la seguente documentazione:
– copia diploma di laurea in Scienze Infermieristiche (o equipollente) o autodichiarazione del possesso del diploma di laurea in Scienze Infermieristiche o equipollente;
– ricevuta di pagamento della tassa di concorso di € 10,00;
– curriculum formativo e professionale datato e sottoscritto dal candidato (formato Europass);
– certificato di iscrizione all’IPASVI;
– i documenti che il concorrente voglia produrre per provare eventuali preferenze a parità di punteggio;
– eventuale titolo di appartenenza a una delle categorie protette, di cui alla L. 68/99, per gli aventi diritto al collocamento obbligatorio;
– fotocopia fronte e retro del documento di identità valido. 

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati ai concorsi Casa di Riposo Michelazzo di Sossano sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 411 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.21 del 13-03-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito della Casa di Riposo www.casaripososossano.it nella sezione “Albo Pretorio > Bandi di concorso”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments