Casa di riposo San Giuseppe, Orgiano: concorso per OSA

Casa Riposo OSS OSA S

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro a tempo pieno e indeterminato in ambito sanitario nel Veneto.

La casa di riposo San Giuseppe di Orgiano, in provincia di Vicenza, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assegnazione di due posti di operatore socio assistenziale OSA – Cat.B.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 30 Gennaio 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Casa di riposo San Giuseppe i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età non inferiore agli anni 18 e non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
– cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per soggetti appartenenti alla Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994; sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica o di uno stato membro dell’UE e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente (ai sensi dell’art. 38 D.Lgs 165/01); oppure di un paese terzo che sia titolare del permesso di soggiorno di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria (ai sensi art. 7 Legge 97/2013);
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;
– idoneità fisica all’impiego;
– licenza della scuola dell’Obbligo e titolo professionale di “Operatore Socio-Sanitario” oppure il titolo di “Addetto all’Assistenza” conseguito al termine del corso biennale specifico istituito, o autorizzato dalla Regione Veneto, o titolo equipollente. Sarà onere del candidato indicare e/o dimostrare l’equipollenza del proprio titolo a quello previsto dalla normativa regionale vigente;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi pubblici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di un’eventuale prova di preselezione e di due prove d’esame, una scritta e una orale, che verteranno sui seguenti argomenti:

  • materia di assistenza agli anziani;
  • tecniche inerenti le mansioni di operatore di assistenza, con particolare riguardo alla tecnica delle pulizie, all’igiene degli ambienti e delle persone;
  • cultura generale, nozioni elementari di pronto soccorso, doveri e diritti dei pubblici dipendenti; ?
  • nozioni sul rapporto di pubblico impiego;
  • nozioni di legislazione socio-sanitaria in materia di assistenza agli anziani presso le Case di Riposo e sull’ordinamento delle IPAB; ?
  • nozioni in materia di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/2008 e ss. mm.) e sulla privacy (D. Lgs196/2003).

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per operatore socio assistenziale della casa di riposo San Giuseppe, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere inoltrata alla Casa Di Riposo San Giuseppe via IV Novembre, 48 – 36040 Orgiano (VI), entro il 30 Gennaio 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: crsangiuseppe@pec.it;
– direttamente a mano alla segreteria dell’ente durante il seguente orario 09:00 – 12:00.

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– copia del Titolo di Accesso richiesto dal bando;
– ricevuta del pagamento della tassa di concorso del valore di € 10,00;
– copia del documento di identità;
– documenti che il candidato ritenga utile allegare ai fini della loro valutazione.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di selezione.

BANDO

Gli interessati al concorso per OSA della Casa di Riposo San Giuseppe sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 316 Kb) pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.100 del 20-12-2016.

Per ulteriori informazioni sulla Casa di Riposo, vi consigliamo di visitare il sito web www.casaripososangiuseppe.it

Photo Credit – www.shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *