Casa di Riposo Treviso: concorso per Infermieri

ospedale, infermiere

La Casa di Riposo Guizzo Marseille di Treviso ha indetto in concorso finalizzato alla copertura di 3 posti per il profilo di Istruttore Infermiere Cat. C.

Le figure professionali saranno assunte con un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato e riceveranno uno stipendio annuale pari a 19.454 Euro. E’ possibile inoltrare le candidature fino al 10 Dicembre 2015.

REQUISITI

Saranno ammessi al concorso tutti i candidati in possessi dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza italiana oppure appartenenza ad uno dei Paesi dell’Unione Europea;
– aver compiuto l’età di 18 anni e non superare l’età prevista dalle vigenti disposizioni per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
– incondizionata idoneità psicofisica alle mansioni del posto da ricoprire;
– essere in posizione regolare relativamente agli obblighi militari (solo per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva);
– non aver riportato condanne penali o non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti;
– certificazione medica, rilasciata da una struttura sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità denunciato dal candidato che abbia dichiarato nella domanda di avere necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove d’esame;
– eventuale dichiarazione di appartenenza alla categoria di riserva delle Forze Armate.

Sono poi richiesti i seguenti requisiti specifici:
– diploma universitario di infermiere oppure diploma conseguito in base al precedente ordinamento;
– iscrizione all’albo professionale;
– attestato di idoneità tecnica per l’espletamento dell’incarico di ‘Addetto antincendio’ per strutture ad alto rischio (16 ore di formazione).

SELEZIONE

La procedura selettiva per il bando per infermieri prevede la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di 3 prove d’esame, una scritta, una pratica ed una orale. Il test scritto verterà sulle seguenti materie:
– elementi di tecnica assistenziale infermieristica;
– igiene della persona e dell’ambiente;
– metodologie di lavoro con gli anziani (valutazione multidimensionale e lavoro per progetti);
– profilassi delle malattie infettive e sociali;
– normativa sulle funzioni delle Unità Operative Distrettuali e delle Unità Operative Interne come previste dall’attuale legislazione della regione Veneto;
– nozioni di scienze dell’alimentazione, dietologia e fisiatria;
– nozioni di geriatria;
– legislazione in materia di sicurezza nel luoghi di lavoro;
– normativa in materia di privacy.

Successivamente avrà luogo prova pratica che consisterà nell’esecuzione di tecniche infermieristiche ed infine una prova orale, che tratterà i medesimi argomenti della prova scritta con l’aggiunta della verifiche delle conoscenze relative alla legislazione nazionale e regionale sulle IPAB.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso della Casa di Riposo, formulata in conformità allo schema in allegato al bando, dovrà essere consegnata entro il 10 Dicembre 2015 al Segretario-Direttore della Casa di Riposo ‘Guizzo Marseille’ – Via Santa Croce, 2 – 31040 – Volpago del Montello (TV) – Veneto tramite consegna diretta alla Segreteria dell’Ente, dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00, oppure inoltrata con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

A corredo della domanda è necessario allegare i seguenti documenti:
– fotocopia non autenticata di un documento di identità, in corso di validità;
– titolo di studio richiesto dal bando;
– iscrizione all’albo professionale;
– attestato di idoneità tecnica per l’espletamento dell’incarico di ‘Addetto antincendio’ per strutture ad alto rischio (16 ore di formazione), anche in fotocopia dichiarata conforme all’originale mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione.
– Curriculum professionale;
– ricevuta del versamento attestante il pagamento della tassa di concorso pari a 3,87 Euro.

BANDO

Gli interessati al concorso per infermieri della casa di riposo Treviso sono inviatati a leggere integralmente il BANDO (Pdf 2 Mb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 87 del 10-11-2015.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments