Casa di riposo Umberto I di Montebelluna: concorso per infermieri

infermieri, concorso, lavoro

Nuove opportunità di lavoro in Veneto con il concorso per infermieri della Casa di riposo “Umberto I” di Montebelluna, in provincia di Treviso.

La selezione prevede, infatti, la copertura di 2 posti di lavoro – categoria D – posizione economica D1, a tempo indeterminato e pieno.

La scadenza entro la quale candidarsi è fissata al 7 Novembre 2021. Ecco il bando e come partecipare alla procedura.

REQUISITI

I candidati al concorso della Casa di riposo “Umberto I” di Montebelluna per infermieri devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni e non aver compiuto l’età prevista dalle vigenti disposizioni per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
  • idoneità piena ed incondizionata alla mansione specifica;
  • assenza di condanne penali o non essere stati interdetti o sottoposti misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego statale;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari, solo per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva;
  • incondizionata idoneità psico-fisica;
  • certificazione medica, rilasciata da una struttura sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità denunciato dal candidato che abbia dichiarato nella domanda di avere necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi, unitamente a dichiarazione che attesti l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità, nonché la necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove d’esame;
  • iscrizione all’albo professionale degli infermieri;

Inoltre, è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma universitario di infermiere;
  • diploma conseguito in base al precedente ordinamento o titoli equipollenti.

SELEZIONE

A seconda del numero di candidati ammessi, la commissione si riserva la facoltà di disporre una preselezione.

La procedura selettiva consisterà in due prove d’esame: una scritta (teorico/pratica) e una orale. Nel corso di quest’ultima si accerteranno, tra l’altro, la conoscenza della lingua inglese e l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Infine, il programma d’esame e ulteriori dettagli sono riportati nel bando scaricabile a fine articolo.

CASA DI RIPOSO UMBERTO I

La Casa di riposo “Umberto I” di Montebelluna, in provincia di Treviso, è stata fondata nel 1907, per iniziativa di un comitato civico. Si occupa di erogare servizi residenziali e diurni a persone autosufficienti e non autosufficienti, in prevalenza anziani.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso per infermieri presso la Casa di riposo “Umberto I” di Montebelluna dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 161 Kb) e presentata entro le ore 12.00 del 7 Novembre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • direttamente alla segreteria dell’ente;
  • mediante raccomandata A.R.;
  • a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) o da casella normale al seguente indirizzo: [email protected]

Gli interessati al concorso sprovvisti di PEC possono attivarla in soli 30 minuti tramite il servizio di attivazione PEC. Tutte le informazioni sono reperibili a questa pagina.

Si rende noto, infine, che i candidati sono tenuti ad allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • curriculum personale formativo e professionale, datato e sottoscritto;
  • copia del titolo di studio o dichiarazione sostitutiva di certificazione dalla quale risulti il possesso del titolo di studio richiesto dal bando e l’iscrizione all’albo professionale;
  • ricevuta del pagamento della tassa di concorso di Euro 10,00;
  • copia del documento di riconoscimento, in corso di validità;
  • copia del codice fiscale;
  • ogni altro documento che si ritenga utile presentare.

Per maggiori dettagli rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso della Casa di riposto “Umberto I” di Montebelluna per infermieri sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 4 Mb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 80 del 08-10-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le informazioni relative all’elenco dei candidati ammessi, non ammessi e ammessi con riserva saranno pubblicate sul sito web dell’ente, nella sezione ‘Lavora con noi > Concorsi’ o in ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Le successive comunicazioni inerenti ai diari delle prove d’esame saranno rese note mediante pubblicazione sempre sul sito della Casa di riposo, nell’area ‘Albo on-line > Concorsi dell’ente’, dove sarà pubblicata anche la graduatoria finale.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata agli altri concorsi per infermieri attivi in Italia e, per restare sempre aggiornati, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments