Casa di riposo di Vercelli: concorsi per 6 assunzioni a tempo indeterminato

sociale, assistenza, sanitario, oss

La Casa di Riposo di Vercelli (Piemonte) ha indetto tre concorsi per assunzioni finalizzati alla copertura di sei posti di lavoro in vari profili professionali.

Le risorse selezionate, infatti, saranno impiegate mediante contratto a tempo indeterminato.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 2 Novembre 2021. Ecco tutte le informazioni per candidarsi e i bandi da scaricare.

CONCORSI ASSUNZIONI CASA RIPOSO VERCELLI, BANDI

La Casa di Riposo di Vercelli ha quindi pubblicato tre concorsi pubblici per assunzioni volti al reclutamento delle seguenti figure professionali:


  • n.1 Cuoco – Cat. B1;

BANDO (Pdf 114 Kb) e DOMANDA (Pdf 43 Kb);


  • n.2 Collaboratori Professionali Sanitari Infermieri – Cat. C1;

BANDO (Pdf 118 Kb) e DOMANDA (Pdf 43 Kb);


  • n.3 Operatori Socio Sanitari – Cat. B1. Prevista la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle Forze Armate;

BANDO (Pdf 118 Kb) e DOMANDA (Pdf 43 Kb).


I candidati ai concorsi per assunzioni Casa di Riposo di Vercelli sono invitati a leggere con attenzione i bandi sopra allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.78 del 01-10-2021.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi della Casa di Riposo a Vercelli per assunzioni i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea;
  • non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • età non inferiore ad anni 18 ed inferiore a quella prevista per il pensionamento;
  • non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla
    nomina agli impieghi presso Enti Pubblici;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

REQUISITI SPECIFICI

È necessario, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici:


CUOCO

  • diploma di Istituto Professionale indirizzo “servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera” articolazione “enogastronomia” oppure titoli equivalenti come indicato nel bando;
  • due anni di esperienza – minimo 24 mesi – debitamente certificata dal datore di lavoro, presso
    servizi cucina – ristorazione di strutture pubbliche o strutture private o presso ditte di ristorazione collettiva / cooperative con qualifica equivalente.

INFERMIERI

  • diploma di Infermiere Professionale o laurea in Scienze Infermieristiche o titolo equipollente;
  • iscrizione all’albo professionale.

OPERATORI SOCIO SANITARI

  • diploma della Scuola dell’obbligo;
  • attestato di Qualifica di “Operatore Socio Sanitario – OSS” o equipollente ai sensi delle vigenti disposizioni.

SELEZIONE

Solo per gli Infermieri e gli OSS, in caso vengano raccolte oltre 30 candidature la Casa di Riposo di Vercelli si riserva di procedere o meno con una prova test di preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di prove d’esame scritte e orali.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.

CASA DI RIPOSO DI VERCELLI

Le origini della Casa di Riposo di Vercelli risalgono alla metà del XIX° secolo. Oggi, l’obiettivo dell’ente, è quello di garantire i massimi livelli di assistenza socio-sanitaria e di riabilitazione psico-fisica, al fine di supportare, mantenere e migliorare per quanto possibile la vita socio-relazionale delle persone anziane non assistibili a domicilio e di sostenere l’autonomia funzionale residua della persona e/o rallentarne il suo deterioramento.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare ai concorsi per assunzioni presso la Casa di Riposo a Vercelli i candidati dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sopra allegati, alla Casa di Riposo di Vercelli – Piazza Mazzini, 15 – 13100 – Vercelli (VC) entro le ore 12,00 del 2 Novembre 2021 tramite una delle seguenti modalità:

  • direttamente all’Ufficio Protocollo della Casa di Riposo dal Lunedì al Giovedì ore 09,00 – 12,00 e 14,30 – 16,00; il Venerdì ore 09,00 – 12,00;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • per via telematica mediante PEC personale all’indirizzo: [email protected]

I candidati che non hanno un indirizzo di Posta Elettronica Certificata possono ottenerla in soli 30 minuti tramite il servizio attivazione PEC. In questo articolo troverete tutte le informazioni.

Alle domande, inoltre, sarà necessario allegare la documentazione indicata nei singoli bandi.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi di riferimento disponibili a inizio articolo.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note attraverso il sito internet della Casa Riposo, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram. Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici in Piemonte, infine, vi invitiamo a consultare la nostra pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments