Casa di Riposo Villa Belvedere: concorso per OSS

sociale, assistenza, sanitario, oss

Nuove opportunità di lavoro in Veneto con il concorso per operatori socio sanitari (OSS) della Casa di Riposo “Villa Belvedere” di Crocetta del Montello, in provincia di Treviso.

È prevista, infatti, la selezione di 3 risorse – categoria B – posizione economica 01, per assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile candidarsi entro il 28 Gennaio 2022. Ecco il bando e come partecipare alla procedura selettiva.

REQUISITI

I candidati al concorso della Casa di Riposo Villa Belvedere per OSS devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza di uno degli Stati dell’Unione Europea o di altre categorie secondo quanto specificato nel bando;
  • aver compiuto 18 anni e non aver compiuto l’età prevista dalle vigenti disposizioni per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
  • godimento di diritti civili e politici;
  • assenza di condanne per uno dei reati che comportino la pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici, salvo l’avvenuta riabilitazione;
  • aver ottemperato agli obblighi di leva o alle disposizioni di legge sul reclutamento;
  • assenza provvedimenti di destituzione dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego statale;
  • idoneità fisica;
  • ottemperanza alle disposizioni ex art. 4 DL 44/2021;
  • attestato di qualifica professionale di Operatore addetto all’assistenza O.A.A. o di Operatore Tecnico addetto all’assistenza O.T.A.A. o di Operatore Socio Sanitario – OSS rilasciato da un istituto professionale di stato o di una scuola di formazione riconosciuta conseguito a seguito di corso biennale pari almeno a 1.000 ore.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante il superamento di due prove d’esame: una pratica e una orale.

Le materie d’esame e maggiori informazioni sono indicate nel bando disponibile a fine articolo.

CASA DI RIPOSO VILLA BELEVEDERE

La Casa di Riposo “Villa Belvedere”, si trova in via Pontello, 9 a Crocetta del Montello, in provincia di Treviso. L’obiettivo dell’ente è gestire l’assistenza delle persone anziane sia autosufficienti sia non autosufficienti. La struttura è organizzata in due moduli, ciascuno distribuito su due piani, mentre all’esterno si trova un ampio giardino.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione alla procedura selettiva dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 347 Kb). Si segnala che la data di scadenza per la presentazione della domanda non è più quella riportata nel bando (entro le ore 12.00 del 21 Gennaio 2022), bensì è stata posticipata al 28 Gennaio 2022.

Le modalità di presentazione sono le seguenti:

  • mediante raccomandata A.R.;
  • tramite corriere;
  • a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected] Si invitano i candidati che ne fossero sprovvisti a leggere questo articolo per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti;
  • a mano.

I candidati dovranno allegare alla domanda la documentazione seguente:

  • documento di riconoscimento in corso di validità;
  • titolo di studio richiesto o documenti aventi corrispondente valore legale;
  • elenco dei documenti presentati;
  • curriculum professionale con le esperienze professionali o di formazione, compilato secondo lo schema di cui all’Allegato B (Pdf 299 Kb), datato e sottoscritto.

Maggiori dettagli sono riportati nel bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso per OSS della Casa di Riposo Villa Belvedere sono invitati, pertanto, a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 267 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet della Casa di Riposo, nella sezione “Albo pretorio on line > Concorsi dell’Ente”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire gli altri concorsi per operatori socio sanitari attivi in Italia, consultate la nostra pagina dedicata alle selezioni per questa figura professionale. Infine, potete rimanere sempre informati con tutte le novità e ricevere gli aggiornamenti iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita, mentre per leggere le notizie in anteprima vi invitiamo a iscrivervi al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments