Casa di Riposo Volpago del Montello: concorsi per OSA

Casa Riposo OSS OSA S

La Casa di Riposo Guizzo Marseille di Volpago del Montello, in provincia di Treviso, ha indetto due concorsi per la copertura di un posto di Istruttore Responsabile di Modulo Cat. C e per la formazione di una graduatoria dedicata al profilo di Operatore Socio Assistenziale Cat. B.

La figura di Istruttore Responsabile di Modulo sarà assunta a tempo indeterminato a parziale (18 ore settimanali), mentre il profilo di OSA con un contratto a tempo determinato (11 mesi) e full time.

Per inoltrare le domande di ammissione ai bandi c’è tempo fino al 7 marzo 2016.

REQUISITI

Ai concorsi della Casa di Riposo di Volpago del Montello sono ammessi tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana oppure appartenenza ad uno dei Paesi dell’Unione Europea;
– aver compiuto l’età di 18 anni e non avere un’età superiore a 50 anni;
– incondizionata idoneità psicofisica alle mansioni del posto da ricoprire;
– essere in posizione regolare relativamente agli obblighi militari (solo per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva);
– non aver riportato condanne penali o non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti;
– certificazione medica, rilasciata da una struttura sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità denunciato dal candidato che abbia dichiarato nella domanda di avere necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi, ai sensi dell’art. 20 della Legge 5/2/1992 n. 104, unitamente a dichiarazione che attesti l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità nonché la necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove d’esame;
– eventuale dichiarazione di appartenenza alla categoria di riserva delle Forze Armate.

Inoltre ai candidati si richiede il possesso dei seguenti requisiti specifici:

Istruttore Responsabile di Modulo
– diploma di scuola media superiore (maturità);
– cinque anni di esperienza maturata in Enti Pubblici o Privati con mansioni di coordinamento in servizi socio/assistenziali;
– attestato di idoneità tecnica per l’espletamento dell’incarico di ‘Addetto antincendio’ per strutture ad alto rischio (16 ore di formazione);

Operatore Socio Assistenziale
– attestato di qualifica professionale di ‘Operatore Addetto all’Assistenza – O.A.A.’ o di ‘Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza – O.T.A.A.’ o di ‘Operatore Socio Sanitario – O.S.S.’ rilasciato da un Istituto professionale di stato o da una Scuola di formazione riconosciuta, conseguito a seguito di corso biennale ai sensi della L.R.V. n. 8/1986 e successive modificazioni e integrazioni o da scuole di altre Regioni riconosciute equivalenti.

SELEZIONE

L’iter di selezione per i bandi OSA è differente. I candidati al posto per Istruttore Responsabile di Modulo dovranno superare la valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale.

Invece gli interessati al profilo di Operatore Socio Assistenziale saranno sottoposti solo ad un prova pratica. Per visionare l’elenco completo delle materie oggetto d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 10 del 5-2-2016.

DOMANDE

Le domande di ammissione ai concorsi OSA, redatte in conformità ai moduli in allegato ai singoli bandi, dovranno pervenire entro il 7 marzo 2016 al Segretario – Direttore della Casa di Riposo ‘Guizzo Marseille’ – Via Santa Croce, 2 – 31040 – Volpago del Montello (TV) secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta alla Segreteria dell’Ente, dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 12:00;
– mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.


A corredo della domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– fotocopia non autenticata di un documento d’identità in corso di validità;
– copia del titolo di studio richiesto dal bando;
– Curriculum professionale, datato e firmato dal concorrente;
– ricevuta del versamento alla Tesoreria dell’Ente attestante il pagamento della tassa per l’ammissione alla selezione pari a 3,87 Euro.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per OSA della Casa di Riposo Volpago del Montello sono invitati a leggere con attenzione il bando relativi alla posizione d’interesse:
– Istruttore Responsabile di Modulo: BANDO (Pdf 2 Mb);
– Operatore Socio Assistenziale: BANDO (Pdf 2 Mb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments