Casa Salute Vaiano: 30 assunzioni in Toscana

assistenti sociali

Nuove assunzioni nel settore sanitario e socio assistenziale in Toscana con il progetto Casa Salute.

La struttura, che sarà destinata ad ospitare anziani in difficoltà, aprirà a Vaiano, in provincia di Prato, e creerà almeno 30 posti di lavoro. Ecco cosa sapere.

CASA SALUTE VAIANO ASSUNZIONI

A dare la notizia è il quotidiano locale Il Tirreno, Edizione di Prato, attraverso un recente articolo relativo alla realizzazione di una struttura di accoglienza per anziani a Vaiano, vicino a Prato. Si chiamerà Casa della Salute e sarà costruita sulla base di un progetto ideato dalla Farmacia Cooperativa di Vaiano e da Villa Magli Srl, in collaborazione con il Comune di Vaiano, una iniziativa che creerà anche occupazione, portando una trentina di posti di lavoro in Toscana.

Stando, infatti, a quanto riportato dal quotidiano saranno 30 le assunzioni Casa Salute che saranno realizzate, per formare lo staff che potrà lavorare all’interno della struttura, i cui lavori di edificazione, già in corso, dovrebbero concludersi entro la primavera del 2017. Si tratterà prevalentemente di posti di lavoro per personale sanitario, che, all’interno della Casa Salute, dovrà occuparsi degli ospiti, persone di età avanzata con difficoltà economiche e / o non autosufficienti, 24 ore su 24.

IL PROGETTO

Il progetto della Casa Salute di Vaiano, per il quale sono stati stanziati ben 8.829.000 Euro di investimento, prevede la costruzione di un edificio di 3 piani, all’interno di un ex terreno comunale. Ci saranno due ali, una dedicata a 5 miniappartamenti per gli anziani autosufficienti con difficoltà economiche, che potranno usufruirne in comodato d’uso gratuito per 20 anni, e l’altra dedicata alla Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA). Quest’ultima comprenderà 44 posti letto, soggiorni per attività e tempo libero, refettorio, terrazza, ambulatorio medico, infermeria, palestra per la riabilitazione, podologo, reception e persino un parrucchiere.

PROFILI RICHIESTI

Le 30 assunzioni Casa Salute saranno rivolte alla copertura di posti di lavoro per OSS, Infermieri e Fisioterapisti. potrebbero essere realizzati dei corsi appositi per formare il personale da impiegare presso la struttura.

Al momento è ancora presto per parlare di candidature e gli interessati alle future assunzioni a Vaiano e alle opportunità di lavoro presso Casa Salute dovranno attendere la realizzazione del progetto e l’apertura della campagna di recruiting per assumere lo staff che lavorerà presso la stessa.

Cercheremo di tenervi informati su eventuali sviluppi legati alle assunzioni Casa Salute in Toscana. Continuate a seguirci per restare aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments